Acer Predator gaming: novità in casa Acer

predator

Tutte le nuove uscite della serie di prodotti da gaming di Acer

Si è conclusa da poco la conferenza di Acer presso l’IFA di Berlino 2019. Ne abbiamo parlato in dettaglio qui.

Tantissime novità in ambito gaming che tra poco andremo a vedere nello specifico.

next@acer

Come già sappiamo, Acer ha una serie di prodotti da gaming che ha lanciato nel 2008 con il nome di Acer Predator che ogni anno rinnova e ne migliora le prestazioni.

Predator series

Triton 300

triton 300

Display da 15.6’’ Full HD con una risoluzione 1920×1080, processore Intel Core i7 di nona gen, o in alternativa i5 di nona gen, e una RAM da 16 GB espandibile fino a 32 GB, il Triton 300 si presenta come un super laptop da gaming, ma senza i soliti inconvenienti di peso con soli 2,3 kg e con uno spessore di 22,9 mm.

Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650.

Inoltre presenta una SSD a scelta tra 512 GB/1 TB/2 TB e un Hard Disk da 1 TB.

Decisamente un notebook da gaming adatto ai più pretenziosi con il minimo sforzo economico

Prezzo di lancio in Europa 1.299€

Triton 500

triton500

Per chi invece dimensioni e peso sono di importanza primaria, Acer ha presentato il Triton 500 con meno di 20 mm di spessore (circa 18 mm) e un peso di 2.1 kg! Un fulmine a ciel sereno per gli amanti del gaming fuoriporta.  

Il display è lo stesso del Triton 300, 15.6’’ Full HD con risoluzione 1920×1080.

Processore a scelta tra i7/i5 ottava o nona gen e anche qui una SSD da 512GB/1TB/2TB, in questo caso senza Hard disk, mentre la scheda grafica è NVIDIA GeForce 2070 con Max-Q Design.

Prezzo di lancio in Europa 2.099€

In entrambi i casi la batteria dura circa 8 ore e l’audio è fornito da Waves Nx® , che utilizza tecniche di modellazione fisica all’avanguardia per offrire un’esperienza di ascolto realistica e convincente, imitando virtualmente la resa degli altoparlanti ultra-high-end in uno spazio acustico perfettamente trattato.

spec triton

Predator Thronos Air

All’anniversario dell’uscita del primo Thronos, Acer lancia Thronos Air, la nuova mastodontica postazione da gaming capace di migliorare così tanto l’esperienza di gioco che sembra di immergersi in un nuovo mondo.

thronos air

A differenza della postazione precedente, Thronos Air presenta una struttura anche ai lati della sedia, consentendo l’entrata e l’uscita tramite uno sportello, dando l’idea di essere entrati in un’altra dimensione.

Vediamone le specifiche

thronos spec

La struttura è completamente in acciaio e comprende una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor.

La poltrona può essere regolata a varie angolazioni (130 gradi all’interno della cabina e 180 gradi all’esterno). Inoltre include una funzione di massaggio, in modo che i giocatori possano rilassarsi dopo un’intensa sessione di gioco.

thronos comfort

 Il braccio del monitor può supportare fino a tre display e può essere sollevato e abbassato manualmente con una maniglia situata proprio sotto al supporto del monitor centrale. Inoltre, si può posizionare una telecamera sopra al monitor centrale, per agevolare lo streaming dell’azione su YouTube o Twitch.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.