Skype 3D una realtà imminente

Dopo il cinema anche le videochiamate del futuro, via Skype, saranno in 3D.

Un manager di Skype, in un’intervista all’edizione online di Bbc, ha detto che la funzionalità di videochiamate 3D è stata sviluppata ma non verrà implementata a breve perché la tecnologia delle attuali videocamere dei pc non lo consente.

Secondo gli esperti questa nuova tecnologia è già pronta per essere lanciata sul portale telefonico ma per problemi di hardware dei pc attuali questo plus non è ancora utilizzabile.

Io credo che il problema principale sia la questione di hardware. Non tutti i laptop hanno la capacità e la possibilità di sopportare una quantità ingente di dati e sopratutto di saperla elaborare.

Negli ultimi anni le videochiamate sono state uno strumento essenziale, sia a livello lavorativo che a livello personale.

Siamo riusciti a collegare e a trasmettere informazioni che magari erano impossibile da trasmettere.

Oggi ad esempio moltissimi incontri lavorativi avvengono sul web, dando cosi la possibilità alle persone di risparmiarsi lunghi viaggi in treno e in aereo e a risparmiare una grossa quantità di denaro per vitto e alloggio.

Il futuro sicuramente potrebbe passare da qui dalle trasmissioni tridimensionali e magari arrivare alle telefonate oleografiche.

In attesa di vedere i frutti di questi studi nei prossimi anni, Skype ha deciso di festeggiare i suoi 10 anni regalando 30 minuti di Skype WiFi gratis ai propri utenti.


Per ottenerli, non si dovrà fare altro che accedere al servizio nelle giornate tra il 29 agosto e il 1° settembre per vedersi accreditato questo speciale bonus, utilizzabile poi entro 30 giorni.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.