Microsoft punta Foursquare

Secondo fonti ufficiali Microsoft sarebbe in trattativa con Foursquare per la sua acquisizione.

Che cos’è Foursquare?

Questa è una autorevole app per smartphone che permette, agli utenti che la posseggono, di condividere sui principali social network come Facebook o Twitter la geolocalizzazione in luoghi pubblici e in attività commerciali.

A rafforzare l’ipotesi delle trattative è la nota società di informazione Bloomberg che assegna la notizia alla prima pagina.

Indubbiamente l’acquisizione della società potrebbe cambiare il panorama di Microsoft che attualmente rispetto le concorrenti rimane molto indietro nel settore della geolocalizzazione.

Secondo fonti certe Foursquare starebbe incontrando anche altre società interessate e questo potrebbe bloccare le trattative con la nota società statunitense.

Aggiornamento:

Di ieri la nomina del nuovo amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, oggi l’ufficializzazione di un accordo da 15 milioni di dollari, la piattaforma e app di geolocalizzazione che incorpora una serie di dati forniti dai suoi 45 milioni di utenti relativi a ristoranti, negozi e punti di interesse.

Un patrimonio che Redmond potrà utilizzare per il motore di ricerca Bing e per il potenziamento della sua piattaforma per dispositivi mobili. L’accordo pluriennale prevede che Microsoft sia il principale licenziatario del database dell’app. 

Parliamo un archivio di circa 60 milioni di dati provenienti dal check-in che i suoi utenti fanno ogni volta che scelgono un ristorante o un negozio oppure visitano un luogo.

Al momento la società, nata nel 2009, è valutata 650 milioni di dollari.

Tutte le notizie sull’acquisizione sono disponibile anche direttamente sul sito ufficiale di Microsoft nella sezione news.

[ansa.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.