Incidenti Live – La novità di Google Now

Crisi da ingorgo stradale?Arriva Google Now!

Google con Google Now ,dopo l’acquisto della nota società di navigazione automobilistica Waze, ha deciso di integrare nel loro database centrale, il sistema social che caratterizzava la piccola app, intensificando così l’utilizzo del noto sistema di mappe Google maps.

google now

Dopo numerose prove su strada, Big G riesce a garantire ai propri utenti la possibilità di conoscere gli incidenti stradali in tempo reale.

Tramite una piccolo plugin, l’utente registrato potrà sapere live tutti gli incidenti stradali segnalati dalla community, evitando così i fastidiosissimi ingorghi stradali.

Naturalmente il servizio è attualmente in beta e non è ancora disponibile in Italia.

La famosa applicazione per smartphone Google Now adotterà questo piccolo sistema di percezione sociale ampliando notevolmente le funzionalità Google.

Le prime sperimentazioni hanno comunque dato ottimi risultati. Moltissimi paesi europei stanno già utilizzando questa nuove funzionalità ma tutti si stanno domandando, ma la privacy?

Sicuramente questa raccolta continua di informazioni dovrà essere immagazzinata su qualche server sparso sul territorio statunitense e non. E se qualcuno rubasse questi dati?

Tecnicamente le società assicurative delle automobili (RCA), potrebbero creare un modello matematico per l’assegnazione del premio polizza proprio studiando l’andamento di guida del conducente.

Immagine ad esempio essere catalogati per età, stato di salute, stile di vita e magari capacità di guida.

Chi è abituato a superare magari il limite di velocità e magari avere una guida un pò piu sportiva potrebbe perdere punteggio.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.