Poste Italiane

Saltare la fila alle Poste Italiane

Siete stanchi di fare la fila alle Poste Italiane? Ecco il modo per prenotarvi tramite Whatsapp

Poste Italiane ha introdotto la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello anche tramite WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea.

Data la vita frenetica degli ultimi anni, l’esigenza di risparmiare tempo, evitando noiosissime file e attese, è qualcosa che interessa tutti.

Poste Italiane ha deciso di estendere la possibilità di saltare le code non solo a chi è già abituato a prenotare il proprio turno tramite app ma anche a chi non sa o non vuole affidarsi all’app proprietaria “Ufficio Postale”.

Per venire incontro a questa tipologia di utenti (si pensi, ad esempio, agli anziani) è stata estesa la possibilità di prenotazione anche tramite WhatsApp, app di messaggistica utilizzata anche da chi ha poca dimestichezza con la tecnologia.

La procedura di prenotazione del ticket è molto semplice.

Bisogna avviare una nuova chat scrivendo al numero 3715003715. Una volta avviata la conversazione, l’assistente digitale prenderà in carico la richiesta replicando al messaggio con le varie opzioni disponibili, tra cui la prenotazione del ticket.

Dopo aver selezionato il servizio, per scegliere l’Ufficio presso il quale recarsi è necessario digitare manualmente l’indirizzo o utilizzare la geo-localizzazione, condividendo la propria posizione.

Oltre alla prenotazione del ticket, l’utente può anche cercare un Ufficio Postale, monitorare lo stato di una spedizione o ricevere informazioni sul pagamento delle pensioni.

Questa novità rende la tecnologia più accessibile a chi non è avvezzo all’utilizzo di app o non ha la possibilità di ricevere aiuto nella prenotazione degli appuntamenti, come ad esempio gli anziani. Inoltre, permette di risparmiare tempo evitando le interminabili file negli uffici postali.

You May Also Like

Cassaforte Smart Yale

Cassaforte Smart di Yale, Utile?

HEART SKETCH instax pellicola

FUJIFILM INSTAX HEART SKETCH

D-Link WiFi-Mesh-o-Wifi-Extender-quale-scegliere

D-Link condivide consigli su Mesh, powerline, extender

Elago Product 2023

Nuovo Prodotti Elago – Case in silicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.