Safepal Wallet per Cryptovalute

SafePal il Wallet per Cryptovalute – Recensione

Stavate cercando un wallet per Cryptovalute su base Binance? SafePal fa al caso vostro

Con l’aumento degli investimenti sulle Cryptovalute, possedere un wallet fisico che ci permetta di conservare e proteggere da furti i nostri acquisti è diventato fondamentale e SafePal potrebbe essere una valida soluzione.

Safepal Wallet per Cryptovalute
Safepal Wallet per Cryptovalute

SafePal è un progetto nato come Startup, ripreso anche dalla rivista Forbes, che permette lo stoccaggio e la compravendita di cryptovalute attraverso il collegamento bluetooth con lo smartphone.

Caratteristiche

All’interno della confezione troverete:

  • Il Wallet Fisico
  • Panno per pulizia
  • Cavo di ricarica
  • Paper write per scrivere e segnare le parole chiave di recupero
  • QR Code per download app (iOS e Android)

Il dispositivo è grande quanto una carta di credito, sulla parte frontale è presente un piccolo display a colori per controllare e configurare il nostro dispositivo e dei tasti di navigazione per poter interagire con esso, mentre nella parte posteriore è presente una fotocamera per lo scan di Qrcode.

La struttura è composta in parte in metallo e in parte plastica dura, progettato sicuramente per resistere a urti o cadute involontarie.

La configurazione non è particolarmente complicata, vi basterà scaricare l’app presente all’interno degli store iOS e Android e seguire tutto il percorso guidato proposto. State tranquilli tra le lingue configurabili è presente anche l’Italiano.

Prima di iniziare ad utilizzare il vostro nuovo wallet vi consiglio di ricaricarlo per garantire un corretto utilizzo.

Considerazioni

Premetto che sono da poco entrato nel mondo delle cryptovalute, ho iniziato ad acquistare delle crypto sia dalla sezione dedicata attraverso la mia Revolut e sia con la carta Crypto.com che sicuramente avete già visto più volte sul mio canale Instagram e Twitter.

Il dispositivo credo sia abbastanza facile da utilizzare, la possibilità di selezionare e impostare la lingua in italiano garantisce comunque un interazione molto più rapida nonostante in alcuni casi si nota qualche errore di traduzione.

Seguire il percorso guidato sicuramente facilita il suo utilizzo e la connettività con lo smartphone migliora drasticamente l’user Experience.

Ho provato a comprare o vendere qualche crypto, giusto per capire se effettivamente il processo fosse cosi semplice come descritto e effettivamente in un paio di minuti, ho processato la prima operazione.

Fate molta attenzione a quale e da quale Exchange fate il trasferimento. SafePal fa parte del circuito Binance che ricopre moltissime Crypto ma non tutte. Ho provato a trasferire circa 280 CRO dal wallet Crypto verso il mio wallet fisico e l’operazione ha richiesto una commessa di circa 200 CRO, quasi 18 euro.

Naturalmente prima di effettuare qualsiasi acquisto o vendita cercate di reperire più informazioni possibili, questo mondo nasconde moltissime insidie e moltissimi sono i speculatori sulla rete pronti a rubarvi tutto il vostro denaro.

L’acquisto di un wallet è solo l’inizio ed è necessario uno studio intensivo e profondo sull’argomento.

Nonostante alcuni errori commessi, la mia esperienza è abbastanza positiva, credo debba essere solo migliorata l’app di utilizzo che forse per chi non è esperto è abbastanza macchinoso.

SafePal attualmente è venduto in offerta al prezzo di 49,99$ che con la conversione in Euro è circa 45 euro. I tempi di consegna sono un pò lunghi, io l’ho ricevuto a casa in circa 1 mese e mezzo.

La mia Votazione finale è di:

votazione Crypto SafePal Wallet

Sul mio account Instagram sicuramente nelle prossime settimane posterò anche operazione effettuata in modo tale da mostrarvi la facilità di trasferimento delle cryptovalute.

You May Also Like

Sony Alpha 7 III Recensione Tidingsblog

Sony Alpha 7 III – Recensione

Fujifilm X-E4 Recensione by Tidingsblog

Fujifilm X-E4 – Recensione

London - Urbanista by Tidingsblog.com

London le cuffie by Urbanista – Recensione

Instax Mini 40

Instax mini 40 by FujiFilm – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.