London le cuffie by Urbanista – Recensione

London - Urbanista by Tidingsblog.com
London - Urbanista by Tidingsblog.com

In occasione del lancio in Italia, Urbanista presenta moltissimi prodotti tra cui le nuovissime cuffie London

Come raccontato nello scorso articolo sui prodotti Urbanista, il brand mi ha dato la possibilità di testare per voi le nuovissime cuffie London in colorazione Dark Sapphire e la risposta è NO, le prestazioni non cambiano in base al colore.

Cuffie London Urbanista by Tidingsblog.com
Cuffie London Urbanista by Tidingsblog.com

Caratteristiche:

  • Dimensione driver10mm
  • Bluetooth5.0
  • Batteria auricolare45mAh
  • Batteria custodia400mAh
  • Autonomia auricolari Fino a 7,5 ore
  • Autonomia con custodia Fino a 25 ore
  • Tempo di ricarica Circa 1,5 ore
  • Certificazione ImpermeabilitàIPx4
  • Ricarica attraverso porta Type-C
  • Compatibilità con iOS e Android
  • 5 colorazioni disponibili –> Link

All’interno della confezione, oltre ovviamente le nuove cuffie Londron, troviamo il cavo di ricarica Type-C to USB, libretto delle istruzioni e i siliconi di ricambio in varie misure.

Cuffie London Urbanista by Tidingsblog.com
Cuffie London Urbanista by Tidingsblog.com

Il case dagli angoli smussati è molto leggero e in plastica dura piacevole al tatto. Nella parte frontale sono presenti dei piccoli led bianchi che indicano il livello di carica della custodia.

All’interno è presente un tasto per il pearing con lo Smartphone di riferimento (sia iOS che Android).

Due funzionalità fanno da cardine:

Active Noise Cancelling – Cancellazione attiva del suono, per isolarvi totalmente dall’ambiente circostante

Reduction Active Bruits – Cancellazione dei disturbi ambientali ad accezione di particolari frequenze come clacson di auto o fischietti.

Considerazioni:

Esteticamente posso dirvi che sono fantastiche, sarà che probabilmente hanno indovinato il colore più consone ai miei gusti personali, ma sia i materiali che la forma sono esteticamente belle.

L’active Noise Cancelling funziona molto bene forse anche troppo, sopratutto con il volume quasi al massimo, deboluccio il Reduction Active Bruits che effettivamente lascia passare troppe frequenze indesiderate e in certe condizioni cittadine lascia passare uno strano brusio perenne.

Premetto che non sono un grande fan delle cuffie In Ear perché reputo molto scomode le cuffie con i gommini di silicone sopratutto quando si esegue una qualunque attività fisica e si genera sudore, ma la leggerezza dei due dispositivi permette di tenerli ben agganciati alle orecchie e onestamente non mi è ancora capitato di perderle.

La qualità audio è molto interessante, i bassi non sono particolarmente pronunciati e con l’utilizzo di Spotify Premium con definizione alta, il sound è veramente eccezionale.

Il prezzo è un punto di forza di questo prodotto, vengono vendute attualmente al modico prezzo di 149,00€, prezzo relativamente basso se si pensa ai loro diretti competitor Apple Airpods Pro.

La mia valutazione è di:

La valutazione non è per l’aspetto estetico ma bensì per l’aspetto prestazionale, come sopra descritto c’è da migliorare l’opzione Reduction Active Bruits.

Prossimamente cercherò di portarvi altri contenuti in merito ovviamente in esclusiva solo sul mio account Instagram –> @Tidingsblog.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.