Nuovi Swift Go by Acer

La famiglia Swift Go si allarga con altri notebook dal design rinnovato, processori Intel Core di 13a generazione e Windows 11

Acer lancia oggi i primi modelli della nuova linea Acer Swift Go, aggiungendo nuovi componenti all’apprezzata e rinomata famiglia Swift di notebook ideati per professionisti, creator e studenti.

I modelli Swift Go, Swift X 14 e Swift 14 si riconoscono per il design da veri ultrabook, linee incredibilmente sottili ed eleganti. Integrano caratteristiche definite come i bordi angolari e linee essenziali.

Swift Go – due nuovi notebook sottili e leggeri con magnifico display OLED

I nuovi Swift Go 16 (SFG16-71) e Swift Go 14 (SFG14-71) combinano le ultime tecnologie e vantano un display OLED con refresh rate di 120 Hz.

I sottilissimi notebook fanno del display uno dei punti di forza, sono infatti in grado di riprodurre immagini vivaci e realistiche con picchi di luminosità di 500-nit, copertura cromatica del 100% DCI-P3 e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Lo Swift Go 14 ha un display OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K (2880×1800), mentre lo Swft Go 16 si presenta con un display OLED da 16 pollici e risoluzione 3.2K (3200×2000).

Swift GO Acer

Le tante ore di lavoro, apprendimento e gioco su questi portatili sono più liete grazie alla certificazione del display TÜV Rheinland Eyesafe®, il formato 16:10 è poi volto alla produttività e favorisce l’interazione touch. La retroilluminazione delle tastiere e i touchpad OceanGlass dei notebook assicurano, infine, un’esperienza di utilizzo fluida e produttiva nello scorrimento delle pagine.

Spinti dai processori Intel® CoreTM H-series di 13a generazione e riconosciuti come computer portatili della piattaforma Intel® EvoTM, i nuovi Swift Go 16 e Swift Go 14 offrono prestazioni al top della gamma e un’autonomia eccezionale di oltre 9,5 ore.

Swift GO Acer

I processori Intel Core di 13a generazione con Intel® MovidiusTM VPU hanno un motore AI dedicato che permette pieno supporto nella gestione dei video, AI senza compromessi e una perfetta integrazione.

I notebook sono anche forniti di Intel® UnisonTM, che permette agli utenti di connettere facilmente i propri PC con dispositivi Android e iOS, per un’esperienza d’uso semplice e universale.

Le nuove soluzioni pongono il PC al centro di tutte le loro attività e forniscono così la libertà di lavorare trasversalmente con i diversi sistemi operativi, facilitando il trasferimento di file, chiamate, gestione dei messaggi e notifiche, tutto in un unico schermo.

Entrambi i notebook sono dotati di un sistema aggiornato di dissipazione a doppia ventola TwinAir, di due heat pipe in rame D6 e una feritoia sulla tastiera che espelle il calore e contribuisce a mantenere basse le temperature, migliorando le prestazioni e l’affidabilità nell’utilizzo ovunque si vada.

L’elegante chassis unibody in alluminio è spesso 14,9 mm e le cornici sono estremamente sottili, con un rapporto corpo/schermo del 90%. Il modello da 14 pollici vanta cornici strette di soli 4,15 mm e un peso inferiore a 1,3 kg. La versione da 16 pollici ha invece delle cornici laterali che misurano 4,2 mm ed un peso molto contenuto, inferiore a 1,4 kg.

Swift Go 16 e Swift Go 14 sono pronti a soddisfare qualsiasi necessità di lavoro, scuola e progetti creativi. Entrambi hanno una varietà di porte compresa la USB Type-C con ThunderboltTM 4, HDMI 2.1 e un card reader MicroSD. I notebook Swift Go possiedono gli ultimi strumenti basati sull’AI dedicati alle video conferenze, quali AI Background Blur, AI Automatic Framing ed AI Eye Contact.

La webcam 1440p con Temporal Noise Reduction (TNR) fornisce un’elevata qualità video, anche in condizioni di scarsa luminosità, e lavora in perfetta sincronia con la tecnologia Acer PurifiedVoiceTM di riduzione del rumore tramite AI, ottenendo così immagini e suoni limpidi e chiari per videoconferenze e lezioni. Il Wi-Fi 6E rapido e affidabile permette ai notebook di collegarsi in qualsiasi condizione.

Entrambi Swift Go 16 e Swift Go 14 supportano memorie SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB e RAM LPDDR5 fino a 16 GB.

Acer Swift X 14 Prestazioni da record con la GPU NVIDIA® GeForce RTX

Lo Swift X 14 (SFX14-71) scatena il potenziale di creator professionisti o alle prime armi con le sue avanzate CPU e GPU dedicate.

Swift X Acer

I processori Intel® CoreTM H-series di 13a generazione offrono la potenza necessaria e forniscono il supporto per l’integrazione di GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop.

Questi notebook performanti sono stati approvati per NVIDIA Studio e arrivano con gli NVIDIA Studio Drivers preinstallati, permettendo ai creator di fare di più grazie a questo supporto, abilitando eventuali collaborazioni con altri software creativi.

L’avanzato sistema di dissipazione dello Swift X 14 include due grandi ventole che richiamano più aria all’interno e mantengono basse le temperature interne, grazie anche alla feritoia nella tastiera e alla doppia heat pipe in rame D6.

La scocca ridisegnata ha lasciato spazio per una batteria più capiente che permette un utilizzo continuativo fino a 9,5 ore, dunque un’intera giornata di produttività ad alte prestazioni.

Il meraviglioso display OLED 2.8K da 14 pollici con refresh rate a 120 Hz vanta una copertura cromatica DCI-P3 del 100% e certificazione VESA DisplayHDRTM TrueBlack 500.

Il luminosissimo pannello raggiunge i 500-nit di picco e vanta un contrasto molto elevato, oltre a colori brillanti e immagini fedeli alla realtà, assicurando al contempo una lettura confortevole e limpida dei testi. I creator possono collaborare senza interruzioni in mobilità grazie alla webcam 1440p QHD e Acer PurifiedVoiceTM con AI Noise Reduction.

Le porte, che comprendono due USB Type-C e HDMI 2.1 e un card reader MicroSD, permettono ai creator di connettere display, stampanti e altre periferiche.

Swift 14 – Design premium ed elegante

Aggiornato e migliorato il design dell’ultimo Swift 14 (SF14-71T) che si presenta con un telaio unibody leggero e sottile, rivestito di prezioso alluminio aerospaziale, disponibile nelle colorazioni Mist Green e Steam Blue.

Swift X Acer

I bordi a taglio diamantato e i materiali a doppia anodizzazione esaltano la scocca di alta gamma che misura appena 14,95 mm di spessore e pesa soltanto 1,2 kg.

Il touchpad OceaGlass completa la dotazione di questo notebook premium e contribuisce nella missione Earthion di Acer che prevede la realizzazione di touchpad in simil vetro utilizzando gli scarti di plastiche oceaniche.

Il portatile Swift 14 è accattivante sia fuori che dentro, è spinto dai processori 13th Gen Intel Core H-series ed è conforme alla piattaforma Intel Evo, con una capacità della batteria che permette di spingersi oltre le 9,5 ore.

Questo modello ha integrato la Intel Unison e permette agli utenti di spaziare tra i diversi sistemi operativi per la maggior parte delle funzioni volte alla produttività.

Le incredibili soluzioni termiche del Swift 14 prevedono un design che favorisce il passaggio dell’aria tramite feritoie e il sistema Acer TwinAir a doppia ventola, oltre alla heat pipe in rame D6 che incrementa il flusso d’aria in circolazione e mantiene basse le temperature.

L’Acer Swift 14 offre due ottime opzioni per il display touchscreen da 14 pollici, ovvero WQXGA (2560×1600) o WUXGA (1920×1200), entrambe protette da resistente vetro antimicrobico Corning® Gorilla® Glass che migliora la durevolezza, fornisce maggior resistenza ai graffi e previene la proliferazione di batteri maleodoranti .

Lavoratori ibridi, smartworker e studenti in mobilità godranno di videoconferenze, lezioni e video chat con la webcam QHD a 1440p con tecnologia TNR dello Swift 14, ma anche il suono di qualità fornito da Acer PurifiedVoice e i due altoparlanti con DTS® Audio.

L’autenticazione degli utenti è stata resa più semplice con il lettore di impronte integrato, senza sacrificare la sicurezza di Windows Hello, mentre le porte a disposizione sono due USB Type-C ThunderboltTM 4 e HDMI forniscono la giusta connessione ad altre periferiche.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Swift Go 16 (SFG16-71) sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 1.099 euro, mentre lo Swift Go 14 (SFG14-71) sarà disponibile in Italia a febbraio a partire da 999 euro.
  • Acer Swift X 14 (SFX14-71G) sarà disponibile in Italia ad aprile a partire da 1.499 euro. Acer Swift 14 (SF14-71) arriverà in Italia a gennaio a partire da 1.699 euro.

Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, visitare il sito web www.acer.it

You May Also Like

Cassaforte Smart Yale

Cassaforte Smart di Yale, Utile?

HEART SKETCH instax pellicola

FUJIFILM INSTAX HEART SKETCH

D-Link WiFi-Mesh-o-Wifi-Extender-quale-scegliere

D-Link condivide consigli su Mesh, powerline, extender

Elago Product 2023

Nuovo Prodotti Elago – Case in silicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.