Acer Predator

Acer e la nuova gamma Gaming

Acer arricchisce la gamma Gaming con i nuovi notebook e monitor Predator

Acer annuncia due potenti notebook gaming Predator Helios, un paio di monitor gaming e il nuovo router gaming Predator.

Notebook Predator Helios 16, Predator Helios 18

I nuovi Predator Helios 16 (PH16-71) e Predator Helios 18 (PH18-71) portano con sé le ultime tecnologie Acer utilizzate sui più potenti portatili della serie gaming.

Arrivano con un design completamente rivisitato e una nuova gestione del sistema di dissipazione; entrambi i modelli hanno processori Intel CoreTM i9 o i7 HX di 13a generazione abbinati a GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop (MGP fino a 165W) e a numerosi strumenti di gioco di prim’ordine.

I nuovi processori Intel Core di 13a Gen vanno ben oltre le prestazioni e permettono di fare anche altro contemporaneamente. Il core performance più rapido e il design ibrido offrono un multitasking estremamente efficiente e un intrattenimento coinvolgente mentre si gioca ai propri titoli preferiti, senza interruzioni.

Le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series sfruttano l’architettura NVIDIA Ada Lovelace che offre un salto di qualità sia nelle prestazioni che nella grafica basata sull’AI.

Gli utenti possono vivere esperienze realistiche come mondi virtuali e prestazioni migliorate con il ray tracing, frames in alta qualità con il DLSS 3 e una latenza di sistema ottimizzata per ottenere un vantaggio nelle competizioni.

Sono equipaggiati con memorie RAM fino a 32 GB DDR5-4800 MHz e fino a 2 TB di storage su SSD PCIe NVMe Gen4 in RAID 0 che li rende dei dispositivi mobili ancora più potenti, ideali per giocare con i titoli AAA più esigenti.

Predator Helios 16 vanta un display da 16 pollici (16:10) WQXGA (2560×1600) a 165 Hz o 240 Hz, oppure una variante Mini LED con pannello a 250 Hz spinto dalla tecnologia AUO AmLED che supporta oltre 1000 nits di luminosità di picco con un rapporto di contrasto elevato di 1.000.000:1 e una copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3 per colori ricchi e vividi.

Predator Helios 18 si presenta con un incredibile display da 18 pollici (16:10) con le seguenti configurazioni: WUXGA (1920×1200) a 165 Hz, WQXGA (2560×1600) a 165 Hz o 240 Hz, o il display Mini LED superveloce da 250 Hz di AUO, che presenta un rapporto di contrasto ambientale tre volte superiore rispetto ai display convenzionali e supporta 1000 zone di local-dimming per offrire una totale libertà di utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’alta risoluzione e l’elevata frequenza di aggiornamento fanno sì che le immagini scorrano sugli schermi con ghosting o tearing ridotti. L’immersivo pannello da 18 pollici offre il gaming in mobilità ad un livello superiore ed è l’ideale per configurazioni con più monitor, portando l’azione nel vivo con massima chiarezza e dettagli sorprendenti.

Predator Helios 18

Il nuovo design è completato da una tastiera retroilluminata Mini LED e tasti con una corsa di 1.8 mm con N-Key rollover anti-ghosting.

La tastiera ha una retroilluminazione RGB dedicata per ogni singolo tasto, così da offrire colori brillanti e uniformi (con meno aloni) ed effetti di illuminazione dinamica omogenea, richiedendo meno energia e contribuendo a far defluire il calore in modo efficiente grazie a un modulo appositamente progettato.

Il nuovo tasto Mode dedicato consente di passare istantaneamente da una mappatura all’altra per migliorare le prestazioni di gioco, mentre il tasto PredatorSense facilita l’apertura rapida dell’applicazione.

Gli utenti possono anche utilizzare PredatorSense per attivare l’illuminazione Predator Pulsar per una maggiore personalizzazione della retroilluminazione RGB per ogni tasto della tastiera.

Inoltre, il centro di controllo dei giochi di Acer, PredatorSense, è stato aggiornato alla versione 4.0 e offre un design più solido che facilita il controllo delle impostazioni e del monitoraggio del sistema, mentre la nuova funzione Scenario Manager consente di creare profili personali per diverse configurazioni di gioco.

Ai giocatori viene garantita una connessione stabile e performante, visto che sui notebook Predator è previsto Intel® KillerTM E2600 Ethernet Controller e il supporto della banda di frequenza Intel® KillerTM Wi-Fi 6E AX1675 per giocare alla massima velocità e senza interruzioni.

Non mancano di certo le porte per accogliere una vasta gamma di periferiche con porte USB 3.2 Gen2, oltre ad una HDMI 2.1, due USB Type-C ThunderboltTM 4 con power delivery ed un lettore Micro SDTM.

I laptop Predator Helios 16 e Predator Helios 18 includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, che offre accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità.

Predator X45 & X27U Gaming Monitors

I nuovi monitor Acer da gaming, Predator X45 e Predator X27U, sono caratterizzati da display OLED e prestazioni di rilievo che soddisfano anche i giocatori più accaniti.

Predator X45 da 45 pollici UWQHD (3440×1440) è un monitor curvo 800R ultra-wide con una cornice sottile, che espande il campo visivo, aumentando l’immersione nel gioco. Supporta inoltre il 98,5% della gamma cromatica DCI-P3 per immagini straordinariamente realistiche.

È dotato di DisplayPort 1.4 e di due porte HDMI 2.0, supporta sia i PC che le console ed è anche certificato TÜV Rheinland EyeSafe®. Il pannello OLED di Predator X45 con HDR10 e una luminosità di picco di 1000 nit produce un contrasto eccellente per immagini più dettagliate, mentre la classificazione UGR<22 consente di giocare senza riflessi in condizioni di luminosità più elevata.

Un supporto in metallo regolabile, con una base in metallo elegante ma robusta, mantiene stabile il monitor di grandi dimensioni durante le fasi di gioco.

Il pannello piatto da 27 pollici WQHD (2560×1440) di Predator X27U, con una copertura DCI-P3 del 98,5%, è ideale per i giocatori professionisti che cercano un pannello affidabile e potente per l’uso quotidiano. Il monitor, certificato EyeSafe dal TÜV Rheinland, sfrutta inoltre una luminosità di picco di 1000 nit e funzionalità HDR10 per offrire immagini sorprendenti e realistiche.

Sia Predator X45 che Predator X27U hanno un’incredibile frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms, combinati con la tecnologia AMD FreeSyncTM Premium, per offrire un gameplay incredibilmente fluido.

Dispongono inoltre di uno switch KVM che consente di passare senza problemi da un desktop a un laptop senza dover cambiare tastiera e mouse. Inoltre, c’è un hub USB con USB Type-C per un comodo alloggiamento di gadget e altre periferiche.

Prezzi e disponibilità

  • Predator Helios 16 (PH16-71) sarà disponibile in Italia a febbraio a partire da 2.399 euro.
  • Predator Helios 18 (PH18-71) sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 2.499 euro.
  • Predator X45 sarà disponibile in Italia nel Q2 a partire da 1.799 euro.
  • Predator X27U sarà disponibile in Italia nel Q2 a partire da 1.099 euro.

Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, visitare l’indirizzo www.acer.it

You May Also Like

Cassaforte Smart Yale

Cassaforte Smart di Yale, Utile?

HEART SKETCH instax pellicola

FUJIFILM INSTAX HEART SKETCH

D-Link WiFi-Mesh-o-Wifi-Extender-quale-scegliere

D-Link condivide consigli su Mesh, powerline, extender

Elago Product 2023

Nuovo Prodotti Elago – Case in silicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.