martedì, Luglio 23, 2019
Nintendo annuncia Nintendo Switch Lite

In Italia sarà disponibile dal 20 settembre prossimo

A poco più di due anni dal lancio di Switch, Nintendo annuncia la sua nuova console portatile, Nintendo Switch Lite, pensata per i giocatori “sempre in movimento” e la cui data di lancio in Italia è fissata per il 20 settembre 2019.

Nintendo Switch Lite vanta un design accattivante e compatto, uno schermo di 5,5 pollici, dotata di comandi integrati e con i suoi 275g è decisamente più leggera della Switch di circa 120g! Inoltre, sarà disponibile in tre colori diversi: giallo, grigio e turchese.

Dando un’occhiata alle specifiche tecniche e facendo un confronto con la Nintendo Switch notiamo che non è tutto rose e fiori come sembra, la nuova console mostra delle lacune importanti che potrebbero minare il suo successo.

La prima cosa che si può subito notare è l’impossibilità di collegarsi alla TV e la mancanza del dock, che, essendo una console esclusivamente portatile, potrebbe anche avere senso. 

La batteria è stata leggermente potenziata, ma la differenza è pressoché nulla.

La vera pecca, però, è l’assenza del Rumble HD, della Telecamera IR di movimento e della compatibilità esclusiva con i software che supportano la modalità portable. Mancanze che possono essere risolte unicamente acquistando a parte i joy-con.

 Questo tipo di scelte potrebbero limitare non poco l’esperienza di gioco dei gamers, rendendo la Nintendo Switch Lite un acquisto poco conveniente, considerando che il prezzo di lancio in Italia sarà di circa 220€. 

Tirando le somme, la Nintendo Switch Lite, è una console per chi ha poche pretese, ma il cui acquisto potrebbe risultare svantaggioso persino per un casual gamer.

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FOLLOW US

INSTAGRAM

YOUTUBE

Bandiera-300x250-100

Twitter