Disney+ presto sui nostri schermi. Tutti i dettagli.

Disney+

Arrivo in Italia, costo e catalogo Disney+

Si è concluso da poco il D23 Expo 2019, l’evento dell’anno targato Disney, nel quale sono stati svelati dettagli molto interessanti sul nuovo servizio di streaming Disney+.

Locandina D23 expo 2019

Il servizio streaming di Disney sarà lanciato ufficialmente il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, mentre approderà in Italia nel corso del 2020, e vanterà un vasto catalogo comprendente film, serie, animazioni e documentari provenienti dagli universi Marvel, Pixar, Star Wars e, il recentemente acquisito, National Geographic.

Bob Iger, amministratore delegato della major, ha parlato di circa 7000 episodi di varie serie televisive e 500 lungometraggi e produzioni nuove di zecca realizzate appositamente per la piattaforma. Nel catalogo, inoltre, saranno comprese diverse produzioni della 20th Century Fox e il franchise dei Muppets.

Il servizio si rivolgerà a un pubblico di bambini e famiglie, pertanto, mancheranno tutti i lungometraggi destinati a spettatori più maturi, tra cui quasi tutta la produzione targata Touchstone Pictures, che sarà integrata sulla piattaforma Hulu.

Parliamo invece di costi e pacchetti:

Negli USA l’abbonamento “base” Disney+ costerà 6,99 dollari al mese e offrirà fino a quattro flussi simultanei.

La trasmissione sarà in 4K e HDr, per un’immagine sempre limpida e di qualità, mentre per il comparto acustico presenterà l’eccellente Dolby Atmos.

Sarà disponibile, inoltre, un secondo pacchetto comprendente i servizi Disney+, Hulu e Espn+ al costo di 12,99 dollari al mese.

Disney sembra seriamente pronta a spodestare Netflix dal trono dei servizi streaming, ma ne sarà all’altezza? Voi cosa ne pensate?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.