Piantina cotone luna

Luna – Morta la pianta di cotone

E’ morta la piantina portata sulla superficie della Luna

Uno degli obiettivi principali delle missioni spaziali è quello di poter portare la vita su altri corpi celesti che non siano la terra, ad esempio la Luna. Poter garantire la vita anche di una semplice piantina, potrebbe generare la produzione di ossigeno e quindi della vita.

Una missione che ha percepito particolare interesse dalla comunità scientifica è stata la piantina di cotone lunare. L’attività ha subito generato positivamente le speranze degli esperti, ma per un problema tecnico purtroppo dopo un fantastico germoglio la piantina di cotone è morta.

piantina di cotone della luna

Inizialmente sembrava crescesse velocemente e in salute, sopratutto aiutata dalla forte esposizione solare, ma quanto è arrivata la notte, con le basse temperature (-170°C) la pianta è morta.

A portare la pianta sul terreno lunare è stata la sonda cinese Chang’e-4, atterrata per la prima volta sul lato nascosto del nostro satellite.

L’obiettivo è quello ovviamente di riuscire a generare delle coltivazioni sulla Luna e magari generare delle strutture fisiche abitabili.

Per ora non abbiamo ancora le conoscenze necessarie per effettuare questo passo ma credo che l’indirizzo e la via sia quello giusto.

Naturalmente gli esperimenti non si fermeranno qui, ma andranno avanti anche nei prossimi mesi.

You May Also Like

Elago Airpods3

Elago lancia i prodotti per Airpods 3

Amazon Prime days

Sconti Amazon Prime Days

Gohenry acquista Pixpay

La startup GoHenry entra in Europa

ELECAENTA solar power

ELECAENTA Solar Power 30W: Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.