Fufjifilm X-s10 la Mirroless da battaglia di casa Fujifilm.

Fujifilm X-S10 La nuova camera da battaglia

Fujifilm presenta la nuova Mirroless da battaglia, la nuovissima X-S10, una camera economica con le potenzialità della X-T4

Fujifilm lancia una granata tra i suoi concorrenti e lancia una nuova mirrorless con il nuovissimo processore X-Trans CMOS 4 APS-C, la nuovissima Fujifilm X-S10.

Fufjifilm X-s10 la Mirroless da battaglia di casa Fujifilm.

Ecco le caratteristiche tecniche principali:

  • Sensore X-Trans CMOS 4 APS-C da 26 MPx stabilizzato a 5 assi
  • ISO min 80 maa 51200
  • Monitor LCD touchscreen orientabile da 3″ da circa 1,04 milioni di pixel
  • Registrazione video fino 4K a 30fps e FullHD fino a 60fps
  • Connettività Bluetooth
  • Connettori Type-C, micro HDMI, jack microfono e scatto remoto
  • Dimensioni 126.0mm (L) x 85.1mm (A) x 65.4mm (P) (Spessore minimo 32.9mm)
  • Peso con batteria e SD 465g

La società nel comunicato stampa ha dichiarato che:

La migliorata modalità AUTO/SP (posizione scena) regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per ottenere fotografie straordinarie senza la necessità di effettuare particolari regolazioni alle impostazioni delle immagini. Le funzionalità video avanzate possono produrre video 4K/30P 4:2:2 a 10-bit e video Full HD ad alta velocità a 240 fps. Lo schermo LCD orientabile che può anche essere ruotato in avanti di 180 gradi, consente a tutti, fotografi e registi, vlogger e hobbisti, di lasciarsi andare alla creatività nella ripresa di foto e video.

X-S10 è la mirrorless che lascia il segno, la fotocamera che piace, che semplifica, a cui sarà difficile rinunciarci dopo averla provata.

Principali Migliorie presentate

IBIS di nuova concezione, più piccolo per un corpo compatto

Il meccanismo di stabilizzazione dell’immagine nel corpo della fotocamera (IBIS) è circa il 30% più piccolo in volume e peso rispetto al modello precedente. Nonostante il suo peso ridotto, di soli 450g, X-S10 offre fino a 6,0 stop di stabilizzazione dell’immagine a cinque assi. È anche la prima fotocamera della Serie X di fascia media a utilizzare un meccanismo di assorbimento delle vibrazioni della tendina, questo è un ammortizzatore meccanico che protegge dalle leggere vibrazioni che possono provenire dall’unità otturatore, garantendo alti standard qualitativi dell’immagine ottenuta.

Simulazioni pellicola leggendarie e funzioni AUTO aggiornate per una qualità dell’immagine eccezionale
  • Le modalità di Simulazioni Pellicola FUJIFILM sono state create per celebrare la storia della pellicola fotografica riportando nel mondo digitale alcune delle pellicole analogiche più iconiche del settore. X-S10 offre 18 modalità esclusive, tra cui ETERNA Bleach Bypass, che crea un bellissimo aspetto desaturato e ad alto contrasto.
  • X-S10 offre una modalità AUTO/SP (Posizione scena) aggiornata che regola automaticamente le impostazioni di ripresa per adattarsi a una determinata scena, senza la necessità di effettuare regolazioni mirate delle impostazioni. Indipendentemente dal livello di abilità, con X-S10 è possibile fotografare paesaggi con la corretta chiarezza e colori vivaci, realizzare ritratti con bellissime tonalità della pelle o creare immagini bilanciate in modo uniforme in condizioni di controluce.
Messa a fuoco precisa, affidabile, e prestazioni in scatto continuo ad alta velocità per non perdere mai gli attimi importanti
  • La capacità di elaborazione AF ad alta velocità di X-S10 unita alle prestazioni di tracking AF, con i 2,16 milioni di pixel di rilevamento di fase del sensore X-TransTM CMOS 4 e la potenza di calcolo di X-Processor 4, fornisce una messa a fuoco rapida e precisa, ottenendo prestazioni che possono raggiungere i 0,02 secondi e lavorare in condizioni di luce molto basse fino a -7,0 EV.
  • X-S10 è dotata di Tracking AF ad alta precisione, per agganciare i soggetti in movimento, e di funzione Face/Eye AF, per seguire il viso e gli occhi di un soggetto.
  • Scatto a raffica ad alta velocità senza blackout a 8 fps con l’otturatore meccanico e 30 fps con l’otturatore elettronico.
LCD Orientabile e mirino EVF utilizzabile in tre modalità di visione.
  • X-S10 ha un monitor LCD ad angolazione variabile che può ruotare fino a 180 gradi, utile non solo per i selfie, ma anche per scattare foto e video da svariate posizioni.
  • La funzione Live View del mirino ha tre modalità di visione disponibili: Priorità bassa luminosità, Priorità risoluzione e Priorità frequenza fotogrammi
Avanzate funzioni di registrazione video
  • X-S10 genera video 4K sfruttando una quantità di dati equivalente a 6K, per garantire alta risoluzione e basso rumore. Supporta la registrazione di video 4K/30p 4:2:0 a 8-bit su scheda di memoria SD e video 4K/30p 4:2:2 a 10-bit tramite la porta HDMI.
  • La fotocamera è anche in grado di registrare video Full HD ad alta velocità a 240p, producendo uno slow motion fino a 10x che permette di rallentare scene in rapido movimento.
  • Oltre all’IBIS, la modalità di stabilizzazione dell’immagine digitale (DIS) compensa efficacemente qualsiasi vibrazione della fotocamera, anche mentre si cammina. L’aggiunta dell’IS Mode Boost fornisce una stabilizzazione ancora più efficace, eliminando il tremolio della fotocamera quando viene utilizzata per riprese da punto fisso a mano libera.
  • Grazie al pulsante dedicato e posizionato sulla piastra superiore, X-S10 consente agli utenti di avviare una registrazione video velocemente anche mentre si sta fotografando. Le impostazioni di esposizione e messa a fuoco in questo specifico caso vengono registrate automaticamente in modalità AUTO*5.
  • Molto utile il jack microfono da Φ3.5mm che consente di utilizzare un microfono aggiuntivo nelle riprese video.
  • X-S10 è dotata di una efficiente struttura interna di raffreddamento che migliora la dispersione di calore nelle lunghe sessioni di ripresa.
Migliorata operatività per un accesso veloce e facile alle principali funzioni.

Il design di X-S10 è pensato per consentire la massima operatività con una sola mano: ghiere, pulsanti e joystick sono stati realizzati e posizionati per accedere velocemente e facilmente alle principali funzioni della fotocamera.

In particolare, la ghiera superiore PSAM prevede anche 4 customizzazioni (posizioni C1-C4) a richiamo rapido nei quali è possibile salvare numerosi settaggi in maniera più intuitiva e semplice.

Prezzo?

Il prezzo di vendita consigliato per la nuova Fujifilm X-S10 sarà di:

  • X-S10 Body 1.019,99
  • X-S10 KIT XF15-45 1.169,99
  • X-S10 KIT XF18-55 1.469,99
  • X-S10 KIT XF16-80 1.549,99

Sarà lanciata sul mercato il prossimo 20 Novembre.

You May Also Like

bob-banner

Bob. La mini-lavastoviglie super innovativa

AVM FRITZ BOX

NUOVO FRITZ!BOX 6850 LTE by AVM

imazing 2.13

iMazing si Aggiorna con nuove funzioni

oppo inno day

17 Novembre OPPO Inno Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.