ELECAENTA solar power

ELECAENTA Solar Power 30W: Recensione

Ecco la recensione del caricatore solare Elecaenta da 30W

ELECAENTA una società con sede in Cina ma prodotti in Germania, che realizza prodotti affini al caricamento di dispositivi elettronici mi ha dato la possibilità di provare uno dei suoi dispositivi di punta, ecco a voi il caricatore da 30W solare.

Elecaenta Caricatore Solare Portatile 30W

Il loro marketplace è ricco di prodotti interessanti come: pannelli solari, powerbank e accumulatori di energia di importanti dimensioni.

Per questa recensione vi parlerò del pannello da 30W (disponibile anche da 120W) per dispositivi elettronici come smartphone, kindle e gadget.

All’interno della confezione troviamo

  • Caricatore Solare Portatile 30W con 3 porte USB (2 USB standard e 1 TypeC)
  • 2 Moschettoni
  • Istruzioni e Garanzia 

Questo particolare modello da 30 W è ultraleggero e compatto (Dimensioni piegate di 27,5×19,2×3,5 cm e peso di 850 g). Le quattro finestre solari di ricarica si richiudono su se stesse per trasformarsi in un utile e portatile gadget da portarsi in qualsiasi situazione (simile ad un grande libro).

Le 3 porte di ricarica rapida sono rispettivamente da: 2xUSB-A 5V/2.4A, 12V/2A (Max) e 1x Tipo C PD18W.

La copertura esterna che racchiude i pannelli è composta da tessuto molto resistente, simile al tessuto utilizzato dalle mimetiche militari per intenderci, dove ad una estremità è posizionata una comoda tasca con all’interno il modulo di uscita delle porte USB, mentre all’altra estremità è presente una chiusura a felcro orizzontale.

Sono presenti sulla struttura due fori con cerchi in metallo studiati appositamente per i moschettoni, utili per agganciare il dispositivo ad alberi o zaini.

Impressioni

Avete presente quei pannelli solari rigidi che qualche anno fa si vedevano sui powerbank o che spesso trovate nei megastore di sport? Se provate i prodotti di ELECAENTA vi renderete conto che quelli erano semplicemente giocattoli.

Già al primo utilizzo si percepisce che si tratta di un prodotto professionale e di alta fattura tecnologica. Mentre scattavo foto nel box fotografico, le luci a led bianche sono già riuscite ad attivare i pannelli, no per caricare correttamente un dispositivo, ma già per far illuminare il led di funzionamento.

Questa particolarità riscontrata a cosa corrisponde? Che anche in condizioni di poca luminosità tipo: nebbia, nubi e temporali, è possibile sfruttare il loro potenziale di ricarica.

L’intera struttura è impermeabile (certificato IPX5), condizione indispensabile sopratutto in campeggio.

Immaginate una condizione di blackout cittadino o di una gita fuori porta, con questo strumento siete totalmente indipendenti dalla corrente elettrica.

Per farvi capire la sua potenza, in una normale giornata di sole, è stato possibile ricaricare un powerbank da 10.000mAh in meno di 3 ore, potenziale di ricarica confrontabile ad una classica presa di corrente.

La mia valutazione non può non essere di:

Elecaenta Caricatore Solare 30W: Recensione
Voto 5

Il prezzo di vendita è di circa 89€ per la versione di 30W e di 220€ per il modello da 120W.

Se siete ansiosi per la crisi energetica di queste settimane o se siete amanti delle attività outdoor, vi consiglio caldamente l’acquisto.

Se volete restare aggiornati sulle novità e sugli unboxing Live vi consiglio di visitare il mio account Instagram –> @Tidingsblog

You May Also Like

Elago Airpods3

Elago lancia i prodotti per Airpods 3

Amazon Prime days

Sconti Amazon Prime Days

Gohenry acquista Pixpay

La startup GoHenry entra in Europa

Instax Mini evo

Instax Mini Evo: Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.