cover-amongus

Among Us sta facendo impazzire tutti

Among us – È risaputo che il mondo videoludico è estremamente volubile: oggi sei il miglior gioco di sempre, domani solo un’altra meteora dimenticata.

Among Us, però, ha avuto un percorso leggermente diverso.

amongus-start

Lanciato dalla Innersloth nel 2018, l’uscita di Among Us è passata un po’ in sordina, avendo comunque un bacino di utenza di circa 50 giocatori al giorno.

A luglio 2020, Innersloth lancia The Henry Stickmin Collection, un videogioco a scelta multipla che riscuote un grande successo su Steam e che permette di dare risonanza anche ad ai giochi precedenti.

A distanza di due anni Among Us è un successo. Tantissimi twitcher iniziano a giocarci dandogli visibilità e popolarità e aumentando il suo bacino di utenza a 1,5 milioni di utenti al giorno.

Innersloth cancella lo sviluppo di Among Us 2 che era in corso e decide invece di annunciare un espansione del primo gioco.

Tutto bene cioè che finisce bene, no?

Ma come si gioca?

amongus-kill

Among Us è un social deduction game (cit.) che segue un po’ la falsa riga del famosissimo gioco da tavolo Lupus in Tabula. C’è una crew di 10 giocatori che deve eseguire dei task sulla loro navicella spaziale(riparare i cavi, riempire la benzina, buttare la spazzatura, ecc), ma non sanno che tra di loro si nasconde uno o più Impostori: giocatori il cui obiettivo è quello di uccidere i membri della crew senza farsi scoprire.

Ogni volta che un giocatore trova un morto chiama l’emergenza e tutta la squadra discute e vota la condanna a morte di un altro giocatore.

Tutti i giocatori morti, però, non smettono di giocare, ma continuano come fantasmi a fare i loro task o, se impostori, sabotare la crew.

È davvero così bello?

amongus-discussion

Questo videogioco è la prova lampante che non serve una grafica eccezionale per fare un buon gioco, ma è l’idea quella che vince.

Nonostante qualche bug di troppo e i server non sempre performanti, Among Us attacca il giocatore allo schermo e lo porta a voler giocare sempre di più.

Indubbiamente sono necessari dei miglioramenti (giocare come crewmate non è sempre divertentissimo) e sarebbe importante impostare un controllo degli abbandoni frequenti, ma siamo fiduciosi per l’espansione in arrivo.

Dove lo trovo?

Among Us è disponibile gratuitamente per mobile e su Steam al prezzo di 3,99€

You May Also Like

bob-banner

Bob. La mini-lavastoviglie super innovativa

AVM FRITZ BOX

NUOVO FRITZ!BOX 6850 LTE by AVM

imazing 2.13

iMazing si Aggiorna con nuove funzioni

oppo inno day

17 Novembre OPPO Inno Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.