google foto

Google Foto mai più illimitato?

Google in un comunicato stampa, annuncia che da l’anno prossimo Google Foto non sarà più illimitato

Brutta notizia per tutti gli utilizzatori di Google Foto, dal 1 giugno 2021, tutte le foto e i video saranno conteggiati nello spazio totale di archiviazione del proprio account.

Per gli utenti standard lo spazio di archiviazione è di 15 GB che sotto abbonamento a pagamento aggiuntivo potrà essere esteso.

Ad oggi su Foto si trovano oltre 4.000 miliardi di foto e video, con una progressione di 28 miliardi di nuovi contenuti a settimana, e questa per la società è oggettivamente una spesa: ecco perché il servizio non sarà più illimitato gratuitamente.

Dal 1° giugno prossimo, qualsiasi file di Documenti, Fogli, Presentazioni, Disegni, Forms o Jamboard inciderà sullo spazio di storage rimanente.

I file di questo tipo pre-esistenti non saranno conteggiati, a meno che non siano modificati a partire sempre dal 1° giugno 2020.

Questa scelta drastica verso i propri clienti naturalmente non avrà dei risvolti positivi sopratutto perchè la concorrenza cavalca velocemente verso i suoi clienti.

Ricordo che su Amazon photo, è possibile caricare gratuitamente esclusivamente foto, è totalmente gratuito e potrebbe essere una valida alternativa.

Io utilizzo Amazon foto già da qualche anno e risulta essere per ora molto affidabile e “sicuro”, dategli un occhiata.

You May Also Like

bob-banner

Bob. La mini-lavastoviglie super innovativa

AVM FRITZ BOX

NUOVO FRITZ!BOX 6850 LTE by AVM

imazing 2.13

iMazing si Aggiorna con nuove funzioni

oppo inno day

17 Novembre OPPO Inno Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.