amazon shopping

Amazon avvia il progetto campioni gratuiti

Desideri campioncini gratuiti da poter recensire? Amazon ha la soluzione.

Arriva un nuovo progetto del noto sito di e-commerce Amazon, il gigante dell’elettronica e non ha deciso di investire in un progetto per l’invio gratuito di campioni con target principale prodotti di utilizzo quotidiano o alimentare.

Immaginate ad esempio di voler provare una marca di caffè nuovo o magari una nuova salsa spalmabile, gli algoritmi del sistema di ricerca, intercetterà la vostra volontà di acquisto e vi invia gratuitamente a casa un campione omaggio da provare e nel caso acquistare successivamente.

La combinazione del progetto è un mix tra pubblicità e fattibilità di ingaggio di vendita, che potrebbe effettivamente aumentare il numero di ordini di vari elementi di consumo.

Naturalmente non basterà solamente cercare i prodotti, dietro al sistema c’è un sistema di machine learning che analizza le abitudini di acquisto del cliente e sceglie i prodotti da inviare.

Ma la Privacy? Il primo pensiero a cui noi tutti pensiamo è sicuramente la privacy. Sapere che bisogna condividere costantemente e senza filtri i propri dati personali, effettivamente potrebbe generare un pò di timore tra gli acquirenti.

L’azienda naturalmente rassicura i propri clienti confermando il proprio impegno e dedizione a conservare al sicuro i dati degli utenti, ma se non fosse cosi?

Non è la prima volta che sulla rete finiscono TB di dati degli acquirenti per non parlare dell’incidente di iRing, che fù hackerato in una abitazione statunitense.

Il progetto è sicuramente molto ambizioso, ma sarà effettivamente apprezzato? Lo scopriremo solo con il tempo.

Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità e scoprire quante cose belle faccio quotidianamente ti consiglio di seguirmi sul mio account instagram @tidingsblog.

You May Also Like

instax square link recensione

Instax Square Link – Recensione

Scosche caricatore wireless magsafe

Magnetic Wireless PowerBank Scosche

Fujifilm XT5

Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 il tripod che ti aiuta

zens caricatore wireless

Zens il miglior caricatore Wireless mai provato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.