Urbanista Lisbon – Recensione

Urbanista Lisbon Recensione Tidingsblog
Urbanista Lisbon Recensione Tidingsblog

In collaborazione con il noto brand Urbanista, abbiamo ricevuto le nuovissime cuffie Urbanista Lisbon Black, ecco le nostre considerazioni

Prodotte in Germania, pensate da Anders Andreen, CEO, dell’azienda svedese, ma vendute in tutta Europa, Urbanista la nota azienda produttrice di gadget tecnologici ha realizzato e presentato le nuove earphones Urbanista Lisbon.

All’interno della confezione troviamo:

  • Case porta cuffie wireless earphones
  • Cavo Type-C
  • Libretto delle istruzioni

Le caratteristiche tecniche sono:

  • Design Compatto
  • Autonomia totale 27 ore
  • Voice Assistant
  • Touch Controls
  • Bluetooth 5.2

Equipaggiate di tecnologia True Wireless (Tecnologia che permette di accoppiare tra di loro due device audio tramite una connessione Bluetooth contemporanea) rappresentano attualmente le cuffie più piccole e performanti della linea Urbanista.

Essere minimalisti è la parola chiave di questo nuovo prodotto. Il case esterno di ricarica (30 grammi circa 18x16x14 millimetri) è di materiale plastico nero piccolissimo (entra nel taschino dei jeans) mentre le cuffie sono anch’esse composte da plastica nera ma ricoperte da uno strato di silicone per aderire perfettamente al padiglione auricolare.

Le cuffie dal peso di 4 grammi sono piccolissime e quasi invisibili indossate.

La connessione Bluetooth 5.2 è pressoché immediata sia con Android che con iOS: li si accoppia una prima volta con il proprio device, dopo di che sarà sufficiente attivare il Bluetooth perché il dispositivo sia immediatamente riconosciuto.

Gli Urbanista Lisbon sono compatibili con Siri e con l’assistente vocale di Google

Disponibile in 5 colori: nero, avorio, rosa, turchese e rosate, Il costo degli Urbanista Lisbon è di 49,90 euro.

Considerazioni Personali

La prima cosa che mi ha colpito di queste cuffie è assolutamente il peso. Il fatto che siano leggerissime permette all’utilizzatore di dimenticarsene all’orecchio. Naturalmente questa particolare peculiarità permette anche di perderle in fretta e non accorgersene.

Il paring è praticamente quasi immediato sia su iOS che Android e la qualità audio nonostante il prezzo è più che apprezzabile.

Punto dolente è il Case di ricarica. Trovo che realizzare un case di plastica dura così liscio (anche se esteticamente è molto carino) sia un azzardo importante. La superficie liscia non permette un grip efficace e spesso se si ripongono in tute o pantaloncini ad esempio durante un allenamento, si rischia di perderle inconsapevolmente (esperienza accaduta).

Se si fosse adottata una superficie con copertura in silicone magari anche non totale, sarebbe stata una scelta più consone per il loro utilizzo.

Il touch di controllo utilizza le gesture già diffuse da quasi tutti i produttori di cuffie, i controlli sono rapidi e senza ripetizioni.

Le Urbanista Lisbon hanno a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo, ci sarebbe da fare qualche miglioria ma tutto sommato rispecchiano egregiamente la loro qualità e la loro fascia di prezzo.

La mia valutazione finale è di:

Sony Alpha 7 III Recensione Tidingsblog

Naturalmente non perdetevi le news e le novità Live sul mio canale Instagram & Twitter @Tidingsblog.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.