S1 Smartphone Rig Shoulderpod: Recensione

s1 soulderpodLa Shoulderpod, azienda produttrice di gadget e dispositivi per Smartphone e Tablet, ha realizzato il primo Rig meccanico per la stabilizzazione video portatile, oggi presentiamo S1 Smartphone Rig della Shoulderpod.

Il dispositivo è composto da tre elementi fondamentali:

  • Una Pinza meccanica.
  • Un Pesetto di piombo.
  • Un Laccio di sicurezza.

La pinza meccanica è composta da una vite filettata che allarga e restringe l’apertura predisposta al posizionamento del proprio smartphone. Sotto di esse è posto un foro anch’esso filettato, che garantisce il posizionamento e il bloccaggio dell’intera struttura su tre piedi o sostegni fotografici. I due denti della pinza sono ricoperti da un materiale plastico gommato che non rovina la struttura del nostro Smartphone. Per l’aggancio sicuro non è necessario stringere fortemente le due plance ma basta solamente stringere leggermente la vite fino al fissaggio naturale.

Il pesetto di piombo di forma cilindrica è composto esternamente da materiale plastico mentre internamente da materiale metallico. In caso di necessità questo componente viene avvitato tramite la testina filettata alla struttura principale e garantisce una perpendicolarità dell’asse permanente durante una ripresa video.

Il laccio di sicurezza realizzato in materiale anti strappo, viene posizionato tra il pesetto di piombo e la pinza meccanica. L’effettivo utilizzo del componente impedisce cadute improvvise del dispositivo e impedisce possibili rotture dello smartphone.

utilizzo s1 shoulderpod

 

 

Molteplici sono i possibili utilizzi del S1 Smartphone Rig della Shoulderpod: il primo in assoluto è il Tripod Mount, dove il dispositivo viene agganciato ad una struttura tramite il foro filettato, il secondo è il Filmmaker Grip, dove tramite la posizione manuale è possibile eseguire filmati in asse senza tremolii, il terzo ed ultimo utilizzo è il Traveler Stand, dove la pinza meccanica diventa un comodissimo stand per il proprio Smartphone.

Analizzando i pro e i contro di questo dispositivo, che ho ampiamente descritto all’interno della video recensione, il mio voto finale è di:

votazione s1 shoulderpod

 

 

 

 

L’S1 Smartphone Rig della Shoulderpod è in vendita sul portale ufficiale Shoulderpod.com al prezzo di 29,90 € comprese di spese di spedizione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: http://www.shoulderpod.com/shoulderpod-s1/

You May Also Like

Kospet Magic 2 lo SmartWatch da Battaglia

Ninebot Air T15 il monopattino di design

Alphabet vuole comprare la società North?

Apre ad autunno il nuovo Centro Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.