PayPal implementa il supporto per le passkey sui dispositivi Apple

passkey paypal
passkey paypal

Apple sta pensando ad un accordo con Paypal e presto potrebbe arrivare il supporto per le passkey

PayPal, nota azienda per i pagamenti digitali, sta semplificando l’accesso ai suoi servizi.

Il gigante del web, ha annunciato l’aggiunta di passkey come metodo di accesso per gli account PayPal, consentendo agli utenti di iPhone, iPad e Mac su PayPal.com di accedere senza utilizzare una password.

Le passkey sono uno standard industriale relativamente nuovo creato dalla FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium, in collaborazione con Apple, Google e Microsoft, progettati per sostituire le password con bit di dati chiamati coppie di chiavi crittografiche. 

Le coppie sono costituite da una chiave pubblica archiviata nel cloud e una chiave privata archiviata localmente sui dispositivi degli utenti, disgiunte per garantire la sicurezza degli utenti.

Questa tecnologia ha l’ulteriore vantaggio di supportare una gamma di tecniche di autenticazione, tra cui la scansione delle impronte digitali, il riconoscimento facciale, i codici PIN e persino le sequenze di scorrimento. 

Con PayPal, gli utenti di dispositivi Apple con iOS 16, iPadOS 16.1 o macOS Ventura possono creare una passkey accedendo al sito Web PayPal da desktop o dispositivo mobile, digitando nome utente e password e selezionando l’opzione “Crea una passkey”. 

Verrà richiesto loro di autenticarsi con Apple Face ID o Touch ID per creare la passkey, che verrà quindi sincronizzata con il servizio Portachiavi iCloud di Apple.

Gli utenti con dispositivi che non supportano le passkey possono comunque utilizzare un iPhone per accedere con una passkey PayPal, ma dovranno scansionare un codice QR che appare dopo aver inserito il proprio nome utente.

Le chiavi di accesso diventeranno disponibili in altri paesi a partire dall’inizio del 2023 e disponibili per gli Stati Uniti da oggi.

Q

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.