NordVPN – Utile e spesso indispensabile

Cercavi un buon VPN? Questo potrebbe fare al caso tuo.

Che cos’è un VPN? Il termine VPN identifica una Rete Virtuale Privata (Virtual Private Network). Per i babbani le reti VPN risultano essere dei “filtri” capace di aumentare il tuo anonimato sulla rete.

Nord VPN la VPN perfetta

Non è del tutto vero, ma magari pubblicherò una guida completa del suo intero funzionamento.

Quello che vorrei segnalarvi oggi è un VPN a pagamento che sto testando, che potrebbe essere teoricamente una buona soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo, il suo nome? NordVPN.

Attraverso una sorta di “abbonamento” annuale o mensile, è possibile usufruire del servizio con una comoda app scaricabile per MacOSX, Windows, Android e iOS.

L’utilizzo è molto semplice, basta selezionare il paese dove collegarsi e cliccare su Quick Connect.

Ma a parte i tecnicismi come mi sono trovato? Per chi viaggia e magari ci si trova collegati ad una rete che magari non è quella domestica personale, a mio avviso conviene sempre utilizzare servizi del genere.

In questo periodo storico, la guerra che avvengono tra paese e malviventi e quasi totalmente digitale. Le tue informazioni personali rappresentano attualmente la risorsa più importante da proteggere.

Se perdi del denaro, puoi sempre recuperarlo ma se si diffondono i tuoi dati personali sulla rete, li perderai purtroppo per sempre.

Non vi fidate delle reti VPN gratuiti, è lo stesso discorso che bisognerebbe fare ad esempio con gli antivirus free.

NordVPN è uno dei servizi più affidabili che ho testato. Non l’ho trovato mai Offline, il servizio di oscuramento IP funziona abbastanza bene, inoltre il suo funzionamento è molto semplice.

Ecco le tariffe:

Se volete ricevere ulteriori informazioni e dare una maggiore occhiata vi consiglio di visitare il sito web: https://nordvpn.com/it/

[fonte]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.