NordVPN – Utile e spesso indispensabile

Cercavi un buon VPN? Questo potrebbe fare al caso tuo.

Che cos’è un VPN? Il termine VPN identifica una Rete Virtuale Privata (Virtual Private Network). Per i babbani le reti VPN risultano essere dei “filtri” capace di aumentare il tuo anonimato sulla rete.

Nord VPN la VPN perfetta

Non è del tutto vero, ma magari pubblicherò una guida completa del suo intero funzionamento.

Quello che vorrei segnalarvi oggi è un VPN a pagamento che sto testando, che potrebbe essere teoricamente una buona soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo, il suo nome? NordVPN.

Attraverso una sorta di “abbonamento” annuale o mensile, è possibile usufruire del servizio con una comoda app scaricabile per MacOSX, Windows, Android e iOS.

L’utilizzo è molto semplice, basta selezionare il paese dove collegarsi e cliccare su Quick Connect.

Ma a parte i tecnicismi come mi sono trovato? Per chi viaggia e magari ci si trova collegati ad una rete che magari non è quella domestica personale, a mio avviso conviene sempre utilizzare servizi del genere.

In questo periodo storico, la guerra che avvengono tra paese e malviventi e quasi totalmente digitale. Le tue informazioni personali rappresentano attualmente la risorsa più importante da proteggere.

Se perdi del denaro, puoi sempre recuperarlo ma se si diffondono i tuoi dati personali sulla rete, li perderai purtroppo per sempre.

Non vi fidate delle reti VPN gratuiti, è lo stesso discorso che bisognerebbe fare ad esempio con gli antivirus free.

NordVPN è uno dei servizi più affidabili che ho testato. Non l’ho trovato mai Offline, il servizio di oscuramento IP funziona abbastanza bene, inoltre il suo funzionamento è molto semplice.

Ecco le tariffe:

Se volete ricevere ulteriori informazioni e dare una maggiore occhiata vi consiglio di visitare il sito web: https://nordvpn.com/it/

[fonte]

You May Also Like

wwdc21 Apple

WWDC21 Ecco le novità di iOS15

Cleep Pro

Cleep Pro la Wearable Camera 4K

Urbanista lancia la sua gamma per l’Italia

Redmi Note 5G Offerta con Xiaomi Mi Band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.