Ikea e le tende automatiche

IKEA le tende gestibili con Google Home e Alexa

IKEA mostra e presenta le prime tende programmabili tramite i dispositivi di controllo automatico

Al CES 2019, noto evento tecnologico che avviene durante la seconda settimana di gennaio a Las Vegas, IKEA ha deciso di presentare, dei nuovi prodotti tecnologici, nello specifico delle tende, che hanno la possibilità di aprirsi e chiudersi attraverso assistenti vocali come Alexa di Amazon e Siri di Apple.

Esteticamente carine, minimali e di tendenza, le nuove tende con il nome Kadrij (versione traslucida) e le tende Fyrtur (versione opaco), sembrerebbero essere già disponibile nello store di alcuni paesi selezionati.

Tutti i prodotti della selezione hanno piena compatibilità con il modulo di gestione di Apple HomeKit, aspetto non posso trascurabile data la rarità.

Attraverso le app dedicate, si potrà programmare la chiusura e l’apertura tramite orologio di pianificazione, ma sopratutto poter intervenire anche attraverso i comandi vocali degli assistenti.

Le dimensioni delle tende hanno varie dimensioni, ma variano tra 60 x 195 cm a 140 x 195 cm.

Una delle note dolenti è sicuramente il prezzo che in base alle dimensioni, cambia notevolmente, le cifre oscillano tra i 99 euro e i 155 euro.

Ikea è sempre stata un pò apri pista per la diffusione commerciale di prodotti sia di design e tecnologici e questo è un passo importante per la trasformazione delle case del futuro in case domotiche.

You May Also Like

instax square link recensione

Instax Square Link – Recensione

Scosche caricatore wireless magsafe

Magnetic Wireless PowerBank Scosche

Fujifilm XT5

Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 il tripod che ti aiuta

zens caricatore wireless

Zens il miglior caricatore Wireless mai provato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.