Green Screen in iMovie iOS?

green screen ios
green screen ios

E’ inserita la funzione green screen in iMovie

Nel prossimo aggiornamento di iMovie previsto per iOS 13, saranno implementate moltissime nuove funzioni tra cui la modalità Green Screen.

Nell’aggiornamento pubblicato oggi, oltre alla possibilità di inserire 80 nuove colonne sonore, supporto a ClassKit, è stata implementata la funzione dello schermo verde.

Attualmente esistono già molte app di editing per iPhone che permettono questa funzione, ma la possibilità di poterla utilizzare su iMovie, potrebbe velocizzare il montaggio dei video.

La funzione naturalmente non funziona solo per il colore verde, ma anche per il blu coon una maschera a 4 punti.

Altre funzionalità includono la possibilità di inserire immagini con sfondi trasparenti e utilizzare le foto come sovrapposizioni per creare effetti come picture-in-picture e split-screen.

Ecco un video dimostrativo:

Effettivamente l’implementazione di questa nuova funzione permette quasi di abbandonare dei software complicati che si usavano in precedenza per questa semplice feature.

Come potete vedere dal video, la funzione è veramente molto semplice e applicarla è molto facile.

Naturalmente se il video non è sufficientemente illuminato sarà difficile per il software scontornare il personaggio e applicare l’immagine nella parte posteriore.

Per ulteriori dettagli potete anche visionare vari tutorial che si trovano in rete stesso su YouTube.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.