iPhone legge le My Number Cards?

CI Internazionale
CI Internazionale

Con iPhone sarà possibile leggere con NFC le My Number Cards

Il governo nipponico, attraverso il consigliere esecutivo del Chief information Officer Masanori Kusunoki, sta lavorando ad un progetto per la lettura delle My Number Cards attraverso iPhone.

Tutto questo semplificherà l’accesso a una serie di servizi nazionali e locali. La My Number Card assegna ai residenti un numero di identificazione personale per accedere a veri servizi statali e locali, come quelli sulla sicurezza sociale, la tassazione o le misure in caso di emergenza.

Con la carta, i residenti possono presentare facilmente la loro dichiarazione dei redditi, richiedere servizi per i propri figli e tanto altro.

Questa carta rappresenta un vero e proprio passpartù perché attraverso esso, si possono pagare tasse, richiedere servizi e tanto altro.

Con il nuovo aggiornamento iOS 13, il chip NFC potrà essere sfruttato anche da app e servizi terzi e questo permetterà attraverso un app, di poter scannerizzare e accedere al servizi nipponici direttamente dallo smartphone.

Il Giappone è veramente avanti in queste tecnologie e la possibilità di queste implementazioni possono realmente beneficiare tutta la popolazione nipponica.

Quale sarà la prossima tecnologia innovativa del Giappone? Non ci resta che vedere l’evoluzione futura e capire quale sarà il prossimo passo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.