FedericoTv la WebTv Universitaria di Napoli

Se desideravate un giornale dedicato completamente agli studenti, nasce oggi la FedericoTv, la prima web tv universitaria fatta dagli studenti per gli studenti.

Esso è un progetto innovativo ideato per tutti gli studenti iscritti alla Federico II di Napoli e non, dove si ha la possibilità di avvicinarsi al mondo del giornalismo.

Esso prevede la realizzazione di video,interviste,rubriche dove grazie ad esse il partecipante riesce a sviluppare e migliorare le proprie potenzialità, esprimendosi in innumerevoli linguaggi, con l’unico scopo di posizionarsi nel giornalismo online. 

La ripartizione del tempo del progetto sarà opportunamente ripartito tra teoria e pratica, senza incidere sull’attività universitaria. La teoria consisterà in lezioni tecnica di realizzazione di un articolo, Web usability, tecniche di ripresa, di realizzazione di un video e montaggio, copywriting, incontri con personaggi noti della cultura e del giornalismo. 

La pratica consisterà nel lavoro di redazione e tecnica d’intervista, nella realizzazione e produzione dei servizi e nella gestione quotidiana della web tv

Naturalmente per ulteriori informazioni vi indirizzo al loro sito ufficiale:

www.federicotv.it

Per chi volesse inserirsi nell’iniziativa il casting purtroppo è già iniziato, precisamente il 23 aprile 2012, e avrà una durata di 4 giorni, dove i partecipanti dovranno cimentarsi nella scrittura di 5 mini articoli, su temi scelti per l’occasione, in un tempo massimo di 120 min.

Il tutto è stato organizzato a via Mezzocannone n14 Napoli nella (ex mensa universitaria) in una struttura completamente moderna e professionale.

Numerose sono state le richieste di adesione all’iniziativa nonostante fossero limitati i posti in redazione.

Tidingsblog augura un in bocca al lupo a tutti i partecipanti! “Incrociamo le dita!”

You May Also Like

Elago Airpods3

Elago lancia i prodotti per Airpods 3

Amazon Prime days

Sconti Amazon Prime Days

Gohenry acquista Pixpay

La startup GoHenry entra in Europa

ELECAENTA solar power

ELECAENTA Solar Power 30W: Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.