Google Maps implementerà i limiti di velocità

Un nuovo plus per il noto navigatore online Google Maps, saranno inseriti i limiti di velocità

Android Police il noto portale di leaks di Android, ha individuato una nuova funzionalità che presto sarà introdotta nella nuova versione di Google Maps, parliamo dell’indicatore dei limiti di velocità per navigazione auto.

Tra le news oltre questa simpatica segnaletica come mostrato nell’immagine, dovrebbe finalmente comparire l’icona degli autovelox, trasformando la famosa app di navigazione in un app veramente completa e pronta all’uso per gli automobilisti e non.

Google Maps implementa i limiti di velocità

Inizialmente le nuove funzionalità non saranno disponibili per tutti i paesi ma esclusivamente per gli utenti presenti in Australia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e Danimarca.

L’obiettivo di Google Maps è ormai evidente, ha il compito di accaparrarsi i clienti utilizzatori dei servizi Waze e Garmin che per alcune caratteristiche mantengono con forza il loro bacino di utenza.

Naturalmente i due servizi concorrenti sopra citati sono famosi anche per una community molto forte e importante, Waze essendo molto open source sopratutto con i servizi terzi garantisce un implementazione con molte app mobile.

Per l’implementazione in Italia non si conoscono ancora i dettagli ed sicuramente per i dispositivi iOS dovremmo aspettare ancora un bel pò di tempo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.