VR Room al centro di Milano con WAKANDA

Se siete amanti dei giochi VR e di Escape Room, non potete perdervi l’esperienza con WAKANDA nel cuore di Milano.

Premetto che non ho molta esperienza con l’escape room, forse per il prezzo un pò alto quando si è universitari o semplicemente perché non ho mai trovato la compagnia giusta, ma l’esperienza in VR con tema Prince of Persia, ha suscitato in me grande interesse nel gioco e nella tecnologia applicata.

https://www.instagram.com/p/CFr0a10gOqp/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Grazie al gentile invito di TecnoLaura e dei ragazzi di Wakanda VR, ho avuto la possibilità di visitare il loro centro Game VR di Milano, in 120 minuti di divertimento.

corsa in auto con tecnologia VR

Oltre ad avere delle postazioni di simulazione di guida, dove si ha la possibilità anche di sfidarsi in gruppo, ha come pezzo forte, un insieme di giochi totalmente in VR che lasciano veramente senza fiato.

esperienza in VR con escape room

Punta di diamante è Escape Room di Prince of Persia by Ubisoft, un incredibile avventura fatta in team, che migliora e fortifica il rapporto tra i partecipanti con rompicapo e enigmi risolvibili esclusivamente in gruppo.

Nonostante non ci sia stata la possibilità di camminare fisicamente durante il game, il passaggio e il movimento nell’ambiente è stato piacevole e poco robotico.

Dopo già circa 2 minuti di gioco, ci siamo abituati e adattati alla modalità di gaming. Il gioco termina esclusivamente alla chiusura e alla risoluzione di tutti gli enigmi.

Altra attrazione interessante e molto suggestiva che vi consiglio di fare è la Trave Sospesa, una camminata sempre in realtà aumentata, che vi permetterà di passeggiare su una trave digitale su di un grattacielo e di lanciarvi da un altezza di 100 metri.

giro sulla trave sospesa in vr

Nonostante sapessi fosse tutta fantasia digitale, l’impatto e la percezione sensoriale è stata molto intensa.

Se volete farci un salto, vi consiglio di prenotare sempre almeno 24 ore prima. Il Wakanda VR Center si trova in Via di Porta Tenaglia, 1/3, 20121 Milano e da qualche mese anche a Napoli.

Per ulteriori info, prezzi e prenotazioni vi rimando al sito web ufficiale: https://wakanda.it/

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.