TV 8K QLED da 98″ Samsung

Samsung televisore 8K
Samsung televisore 8K

Presentato al CES di Las Vegas il primo TV da 98″ in 8K retroilluminato, Una Bomba di Samsung!

Samsung in occasione del CES 2019 ha presentato il nuovo gioiellino di TV chiamato: TV 8k Q900R.

Questa nuova revisione (differente dai precedenti RA), che giungerà in Europa e Italia con il nome di Q950R, supporta in ingresso i segnali a risoluzione nativa fino a 60 Hz.

Sull’ingresso HDMI 4 si possono quindi collegare sorgenti fino a 7680 x 4320 pixel con campionamento del colore YCbCr 4:2:0 a 10-bit. I Q900R attualmente disponibili nel nostro Paese sono invece limitai a 30 Hz e verranno aggiornati gratuitamente (tramite un nuovo One Connect Box) nel prossimo futuro in modo da gestire anche i 60 Hz.

Il colossale taglio da 98″, utilizza un pannello LCD con Direct Full Array Elite e Quantum Dot. La retroilluminazione è Full LED con local dimming e un picco di luminosità pari a 4.000 cd/m2 – nits. Sono supportati i video in HDR nei formati HDR10HDR10+ e HLG.

L’elaborazione video è affidata al Quantum Processor 8K e all’8K AI Upscaling, specificamente progettati per gestire i pannelli con risoluzione 8K.

Il prezzo di listino è estremamente elevato, per acquistare il nuovo TV by Samsung sono richiesti ben 99.999,99 dollari.

Sicuramente sono comunque televisori di fascia altissima, che probabilmente non compreremo mai, ma immaginate di averne una in casa?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.