SanDisk presenta una PenDrive da 4 TB

Sandisk
Sandisk

Nuovo prodotto SanDisk – Pendrive dalla capacità da capogiro a soli 4 TB

Durante il CES 2019 di Las Vegas la nota azienda SanDisk ha presentato una nuova Pendrive di ultima generazione con ben 4 TB di memoria.

Sembra essere uno spazio a dir poco infinito e infatti effettivamente è stata studiata sopratutto per i professionisti e per tutte le persone che desiderano effettuare dei backup completi dei proprio personal computer.

Le dimensioni sono davvero incredibili, ma sopratutto la connessione avviene attraverso USB-C, unica porta in commercio capace di recepire e trasmettere una massa di dati così alta senza incombere in errori di scrittura.

La società l’ha definita come una vera e propria piccola memoria SSD, efficiente ma anche molto costosa. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 1200 dollari.

Solo l’anno scorso SanDisk si era spinta a 1TB con la stessa modalità, ma sembra quasi incredibile come in soli 12 mesi si sia riusciti ad avere un risultato del genere.

Non so bene effettivamente che tipo di tecnologia sia stata utilizzata, ma sono entusiasta dell’operato.

Ma ha veramente senso pensare a prodotti del genere?

In un mondo che si sta spostando verso il Cloud e verso l’invio dati tramite internet, le Pendrive stanno diventando sempre di più obsolete e poco funzionali.

Vedremo chi si potrà permettere 1200 dollari di prodotto.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.