Realme GT3 – Novità MWC 2023

Realme GT3
Realme GT3

In occasione del MWC è stato annunciato il nuovo realme GT3: con 240W è la potenza di carica più veloce al mondo

Realme, il brand di smartphone, ha annunciato oggi al Mobile World Congress 2023 il lancio globale di Realme GT3.

La serie GT si è contraddistinta per le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia dell’azienda. La serie ha sempre avuto elementi distintivi, dallo strabiliante design della serie GT Master al modello di punta della serie GT2 Pro, e anche oggi il GT3 si riconferma un prodotto in grado di primeggiare, battendo ogni limite di velocità.

240W: lo standard di ricarica più elevato al mondo

Con solo 80 secondi per caricare il realme GT3 riesce a raggiungere il 20% della sua capacità e con solo 9 minuti e 30 secondi promette di arrivare al 100% (batteria da 4600 mAh).


Tre tecnologie di ricarica all’avanguardia nel settore.

Realme GT3 dispone di tre chipset di ricarica, che lavorano insieme alla carica, con un’efficienza di trasferimento migliorata del 98,5%. Questo modello è inoltre dotato di un cavo personalizzato da 12A, che fornisce l’apporto di corrente di ricarica più elevato del settore.


Longevità della batteria senza preoccupazioni.

Secondo i test di laboratorio interni, realme GT3 ha una durata dell’80% dopo oltre 1600 cicli di ricarica con 240W attivati, più del doppio dello standard industriale che prevede l’80% di salute della batteria dopo 800 cicli. Inoltre, GT3 utilizza la ricarica intelligente, che permette di rilevare la modalità utilizzata dall’utente e adattare automaticamente la modalità di caricamento, passando così dalla modalità viaggio, a quella riposo o auto. In questo modo, il telefono non solo viene caricato in modo smart, ma si contribuisce anche a preservarne la salute della batteria e a evitare il sovraccarico

Pulse Interface Design

Il Pulse Interface Design mostra diversi effetti luminosi a seconda dello stato del telefono.

Ad esempio, quando il telefono è carico al 20%, mostra un effetto di luce di colore rosso; quando è carico dal 21% al 100%, si illumina di colore viola; e quando è completamente carico, la luce viola risulta sempre accesa. Inoltre, quando ci sono chiamate in arrivo, la luce lampeggia rapidamente. Mentre, quando si ricevono delle notifiche, il sistema di illuminazione si tinge di bianco. Infine, anche per il conto alla rovescia di 10 secondi prima di scattare le foto cambia colore, utilizzando un fascio di colori blu, bianco e arancione come countdown.

Il sistema Pulse Interface è altamente personalizzabile e aggiunge un elemento divertente e interattivo al telefono. Accedendo a impostazioni > sfondi e design > breathing light, gli utenti possono scegliere tra 25 tonalità di colore, 2 tipi di intermittenza e 5 modalità di velocità di illuminazione per uno stile unico.

Il realme GT3 sarà disponibile nelle varianti da 8+128GB, 12+256GB, 16+256GB, 16+512GB e 16+1TB; il prezzo consigliato parte da 649$.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.