lunedì, Aprile 6, 2020
Pen+ Ellipse – La penna Smart di Moleskine

Stavi cercando una penna Smart? Moleskine sforna la Pen+

Vi è mai capitato di dover ricopiare degli appunti aziendali o semplicemente le intere lavagne dell’università? Moleskine è arrivata in tuo aiuto.

La Pen+ Ellipse, è una penna smart di ultima generazione, capace di captare e registrare in formato digitale tutto ciò che si scrive.

All’interno della confezione troviamo:

  • La Pen+ Ellipse
  • Un cavo Micro USB per la ricarica
  • Un ricarica di inchiostro extra
  • Un libretto delle istruzioni
  • E una mini agenda Moleskine

Il design non è niente male, assomiglia esteticamente al modello easy presente già nello store da anni. Un tappo principale copre la testa a sfera per la scrittura e il lettore ottico.

Nella parte opposta è posto il tasto di accensione, un led indicatore luminoso e l’attacco micro usb per la ricarica.

Il software di gestione è un app per mobile M+ Notes, disponibile sia per iOS che per Android direttamente nei relativi Store.

Già da qualche anno avevo acceso il mio radar degli acquisti su questi particolari gadget tecnologici, probabilmente durante i miei anni intensivi dell’università, avrebbero potuto migliorare notevolmente la mia trascrizione degli appunti, ma prima di lanciarvi sullo Store o su Amazon vorrei che aveste le idee ben chiare.

La Pen+ Ellipse come ogni altro gadget ha i suoi pro e i suoi contro.

La scrittura è veramente molto scorrevole, l’inchiostro non macchia e non si rischia di affaticarsi durante la scrittura, ma per chi utilizza prodotti Moleskine già da qualche mese, questa piccola peculiarità importante ne è gia a conoscenza.

Le cartucce compatibili sono:

  • Zebra-4c Type (N2 default pen tip)
  • Mitsubishi Se Type
  • Kaweco
  • Parker
  • Pilot
  • Staedtler
  • Sailorpen
  • Rotring
  • Caran Dache
  • Kyocera
  • Shachilhata
  • Visconti
  • Yard-O-Led

Il lettore ottico difficilmente perde ciò che scriviamo, automaticamente riesce a percepire la grandezza del nostro foglio e attraverso la comoda app è possibile modificare tutti i documenti, cancellando e aggiungendo testo e plus aggiuntivi con molta facilità.

Il contatto e la sensazione tra le dita non è spiacevole anzi, riesce a trasmettere solidità e affidabilità, è evidente che hanno fatto molta attenzione nella sua realizzazione.

Probabilmente potrebbe essere interessante vedere in futuro una versione a Clip con un sensore ottico più piccolo e meno evidente.

L’autonomia della batteria per ora sembrerebbe essere molto alta, la utilizzo quotidianamente già da 3 giorni e non si è ancora scaricata, probabilmente tutto dipenda dal fatto che difficilmente la mantengo accesa se non la sto utilizzando

Punto debole è sicuramente la carta. Purtroppo è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE con le Agende+.

Credo che il lettore ottico riesca a leggere esclusivamente quel tipo di carta.

Il prezzo delle agende compatibili varia dai 17 euro ai 35 euro su amazon e questo potrebbe rappresentare un fattore limitante per l’utilizzo.

E’ anche vero che questo non è un prodotto “per tutti” ma solo per chi cerca un prodotto affidabile e non abbia particolari problemi negli acquisti.

In realtà dietro la Pen+ Ellipse c’è una visione molta più ampia e futuristica. Della stessa linea dedicata ai “movers” cioè per una community di persone sempre in viaggio che amano la condivisione delle informazioni fluida e smart . E’ stata realizzata una vera e propria collezione di design pratico e funzionale che segue questi valori.

La collezione dedicata ai Movers dovrebbe teoricamente aiutarvi a raccontare la vostra vita “in viaggio” dandovi uno stile in più.

Nella serie troviamo: Trolley, taccuini e zaini ma occhio ai prezzi di vendita, perchè non sono molto accessibili.

Giusto per farvi rendere conto dell’unità di misura, il Trolley piccolo (bagaglio a mano) costa all’incirca 239€ credo dovuto ai materiali utilizzati e al materiale waterproof con cui è rivestito..

La penna è attualmente presente su Amazon a 152 euro e a 200 euro sullo Store Ufficiale.

Volete un consiglio spassionato? Acquistatela solo se la utilizzereste per lavoro o per chi è appassionato di disegno e vignettistica.

Se volete utilizzarla per studiare tipo università e quant’altro vi ritroverete ad acquistare decine di agende spendendo un intero patrimonio.

Lasciando stare il prezzo penso che sia doveroso dirvi in conclusione cosa ne penso. Gli aspetti positivi credo superino abbondantemente gli aspetti negativi.

Forse come regalo di laurea o regalo aziendale è perfetta. Onestamente non giustifico il prezzo ma lo capisco e se dovessi dare un voto da 1 a 5 il mio voto sarebbe di:

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: https://it.moleskine.com/it/

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FOLLOW US

Bandiera-300x250-100

Twitter