Massima Velocità e Efficienza: FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set

FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN
FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN

Cerchi la Massima Velocità e Efficienza? FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set è la soluzione

Hai necessità di aumentare velocità ed efficienza alla tua connessione? E’ stato presentato il nuovo prodotto by Fritz!Box FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set.

Questo innovativo set, composto da FRITZ!Powerline 1240 AX e FRITZ!Powerline 1210, combina la potenza del Powerline gigabit e la tecnologia Wi-Fi 6 per estendere la rete locale in modo facile e sicuro.

Velocità Gigabit attraverso la presa elettrica

Il nuovo Set offre velocità impressionanti fino a 1.200 Mbit/s attraverso la rete elettrica esistente.

Con la tecnologia MIMO 2 x 2 e lo standard HomePlug AV, le connessioni Powerline sono stabili e affidabili. Questa soluzione permette di collegare dispositivi tramite Wi-Fi o porta LAN gigabit, offrendo un’esperienza di connessione senza interruzioni.

Wi-Fi 6 e LAN gigabit per prestazioni eccezionali

Il punto di accesso Wi-Fi 6 integrato consente di connettere facilmente smartphone, tablet, TV o console di gioco alla rete locale. La compatibilità con la rete Mesh del FRITZ!Box assicura una distribuzione efficiente dei dati, raggiungendo velocità fino a 1.200 Mbit/s tramite Powerline e 600 Mbit/s tramite Wi-Fi 6 sulla banda da 2,4 GHz. Ideale per streaming in 4K, gaming e connessioni NAS, persino nelle stanze più lontane.

Integrazione perfetta grazie al Mesh Wi-Fi

Grazie a FRITZ!OS e alla rete Wi-Fi Mesh, l’integrazione del Powerline 1240 AX è facile da installare.

Basta premere un pulsante per creare una rete Wi-Fi potente e sincronizzare automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box, comprese le preferenze Wi-Fi e la password di accesso. Un modo semplice per gestire una rete complessa.

Sicurezza e facilità d’uso

Il set si configura in modo intuitivo:

  1. Inserire il powerline nella presa di corrente
  2. mentre il suo antagonista si collega al FRITZ!Box tramite cavo LAN

La crittografia AES a 128 bit garantisce una connessione sicura, e la presenza di WPA3 e WPS semplifica il collegamento wireless. Con Wi-Fi 6, si ottiene una rete sicura, efficiente e pronta per il futuro.

Gestione intelligente dell’energia

Il FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set non solo offre prestazioni elevate ma anche una gestione efficiente dell’energia. Un sistema intelligente regola automaticamente il consumo energetico, riducendo la velocità sulle porte LAN per dispositivi a basso utilizzo.

Funzionalità come Green AP, Target Wake Time (TWT) e il timer per la rete Wi-Fi contribuiscono al risparmio energetico, rendendo questo set una scelta sostenibile per la connettività domestica avanzata.

Il FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 169 euro, offrendo una soluzione completa per chi cerca la massima velocità, sicurezza e flessibilità nella propria rete domestica.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.