DOT_COM 2.0 eco Nava Design Milano: Recensione

zaino porta pcZaino di design e dal tessuto eco sostenibile, oggi vi parlo di DOT_COM 2.0 eco.

La Nava Design Milano azienda leader nella fabbricazione di accessori di Design, ha presentato una nuova linea di prodotti per il campo tech totalmente ecosostenibile e Green.

La DOT_COM 2.0 eco, realizzata in Cyclepet (un tessuto ottenuto dal riciclo di bottiglie in plastica PET), è il risultato di un giusto connubio tra tecnologia e innovazione.

Analizziamo le caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: 41 x 29 x 12 cm
  • Peso 0.72 Kg
  • Materiale Esterno 100% Cyclepet – Riciclato da PET
  • Materiale Interno 100% Cyclepet – Riciclato da PET
  • Organizzazione Interna 5 tasche

zaino porta pc navaNella parte frontale sono presenti due tasche di posizionamento: la prima più piccola per l’alloggiamento di smartphone e wallet, la seconda di dimensioni considerevoli studiata per ospitare la cavetteria. Nel settore principale sono presenti due scompartimenti imbottiti: uno per tablet fino a 10″ e il secondo per laptop fino a 15.6″.

Compreso nel prezzo è presente una simpatica copertura in tessuto waterproof realizzata su misura per lo zaino, atta a proteggere la stoffa da qualunque condizione atmosferica.

Il prezzo di vendita della DOT_COM 2.0 Eco è di 105,00 € ed è possibile acquistarlo direttamente dallo Store Ufficiale di Navadesign.com.

Ho testato per circa una settimana questo prodotto e utilizzandolo principalmente per l’università, sono riuscito ad analizzare al meglio le sue potenzialità. L’imbottitura posta all’altezza della schiena è fondamentale, il peso dello zaino viene tranquillamente distribuito, non facendo risultare la struttura pesante e scomoda.

Gli scompartimenti sembrano essere molto resistenti e per un prodotto ecosostenibile è davvero inusuale trovare proprietà meccaniche del genere.

Una finezza che ho particolarmente apprezzato è stata l’aggancio delle cerniere, finalmente hanno proposto degli anelli di apertura invece dei classici rettangoli fastidiosi di facile rottura.

La mia valutazione da 1 a 5 è di:
Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito web: www.navadesign.comvotazione dot_com 2.0

DOT_COM 2.0 eco Nava Design: Recensione from TidingsBlog.com on Vimeo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.