Banda Larga ha inizio – Arriva la distribuzione

Internet ad alta velocità ecco la Banda Larga

Forse è arrivato il fatidico momento, finalmente sarà distribuita nelle case italiane la Banda Larga.

Banda Larga
Banda Larga

A quanto pare poche ore fa è stato stipulato un nuovo accordo tra il Ministero dello Sviluppo Economico e i Provider Nazionali.

Da fonti certe sappiamo che l’accordo prevede all’incirca 900 milioni di euro nel potenziamento delle strutture informatiche, che da progetto garantirebbe a 7 milioni di cittadini italiani la connessione internet in fibra ottica, dove 4 milioni sarebbero solo nel sud Italia.

Cosa significa?

Come spiegavo in uno dei miei recenti articoli, uno dei problemi principali dello sviluppo economico è proprio Internet.

Purtroppo essendo negli ultimi posti in classifica(come sempre) per quanto concerne la velocità di trasmissione, le aziende Internazionali da anni non sono abbastanza motivate a investire nel mercato Web italiano.

Con questa nuova strategia di sviluppo oltre a nuovi introiti nelle casse dello stato, molti giovani potranno avviare più facilmente le proprie StartUp multimediali aumentando enormemente l’economia del paese.

Questo boom di fibra ottica ipoteticamente creerà all’incirca 5000 posti di lavoro .

Piccolo passo per uscire fuori dalla crisi? Questo non ne abbiamo la certezza matematica, ma possiamo sicuramente immaginare le innumerevoli potenzialità previste.

Antonio Barbato

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.