ASUS Republic of Gamers Annuncia il Monitor ROG Strix OLED XG27AQDMG

XG27AQDMG
XG27AQDMG

Monitor ROG Strix OLED XG27AQDMG – Il Primo Monitor Gaming al Mondo con Pannello WOLED Lucido ad Alta Frequenza d’Aggiornamento

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità del ROG Strix OLED XG27AQDMG, il primo monitor gaming al mondo con pannello WOLED lucido.

Questo display offre un’esperienza di gioco incredibilmente fluida in 2K a 240 Hz e visivamente spettacolare grazie allo spazio di colore DCI-P3 al 99% e alla certificazione DisplayHDR 400.

La nuova tecnologia OLED Anti-Flicker riduce al minimo lo sfarfallio, stabilizzando la frequenza di aggiornamento entro un intervallo ottimizzato. Inoltre, è stato rilasciato un aggiornamento del firmware per il ROG Swift OLED PG27AQDM per abilitare la tecnologia OLED Anti-Flicker.

ROG Strix OLED XG27AQDMG

Massima Luminosità, Minimo Ingombro

ROG Strix OLED XG27AQDMG è il primo monitor gaming al mondo dotato di un display WOLED lucido. Grazie alle più recenti tecnologie, il pannello offre colori vivaci, neri più profondi e immagini fino al 20% più luminose rispetto ai monitor OLED ROG di precedente generazione.

Questo display OLED da 27 pollici QHD (2560 x 1440) vanta una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta GTG di 0,03 ms ed è compatibile con NVIDIA® G-SYNC® e AMD FreeSync™ Premium per immagini superveloci e fluide.

Il monitor è dotato di un sistema di dissipazione personalizzato che abbassa la temperatura complessiva, riduce il rischio di burn-in e prolunga la durata del pannello. ASUS OLED introduce ulteriori accorgimenti per garantire la longevità dell’XG27AQDMG, riducendo ulteriormente il rischio di burn-in.

Il design compatto del monitor XG27AQDMG libera spazio sulla scrivania e favorisce i movimenti di gioco. Inoltre, è dotato di un supporto per smartphone, permettendo di rimanere in contatto con gli amici anche durante le sessioni di gioco più intense. Il pannello offre diverse opzioni di regolazione in altezza, rotazione, inclinazione e la funzione pivot per orientare il display in posizione verticale.

Stabilità Durante le Sessioni di Gioco Intense

Sebbene i monitor OLED offrano colori incredibili e una risposta quasi istantanea, alcuni utenti possono notare uno sfarfallio quando viene attivata la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) a causa del funzionamento dei pixel nei pannelli OLED.

Questo problema è amplificato dalle significative variazioni della frequenza di aggiornamento e dalla sensibilità dell’occhio umano ai cambiamenti di luminosità, soprattutto nelle immagini più scure. Per risolvere questo problema, la tecnologia OLED ROG Anti-Flicker offre tre livelli anti-sfarfallio (Strong / Middle / Off) per stabilizzare la frequenza di aggiornamento entro un intervallo ottimizzato.

Questo riduce al minimo la percezione dello sfarfallio, garantendo un’esperienza visiva più fluida e piacevole.

L’ultimo aggiornamento del firmware per il modello PG27AQDM, che aggiunge la funzione OLED Anti-Flicker, è disponibile per il download a questo link.

Disponibilità e Prezzi

ROG Strix OLED XG27AQDMG è disponibile nell’eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,00 € IVA inclusa.

Specifiche Tecniche di ROG Strix OLED XG27AQDMG

  • Dimensione Pannello: 26.5″ widescreen
  • Area del Display: 590.42 x 333.72 mm
  • Tipo di Pannello: WOLED lucido
  • Saturazione del Colore: DCI-P3 99% / sRGB 135%
  • Risoluzione: 2560 x 1440
  • Refresh Rate: 240 Hz
  • Pixel Pitch: 0.229 mm
  • Luminosità: 275 cd/m² (100% APL)
  • Contrasto: 1,500,000:1 (Tipico)
  • Angolo di Visuale: 178° (H) / 178° (V)
  • Colori del Display: 1073.7 milioni (10‑bit)
  • Tempo di Risposta: 0.03 ms (Gray‑to‑gray)
  • Supporto HDR: Sì
  • Caratteristiche Video: Color-calibrazione, Luminosità uniforme, ELMB, HDCP, OLED anti-flicker, GamePlus (Crosshair, Timer, FPS Counter, Stopwatch, Sniper), Sync Adattivo (G-SYNC® compatible e FreeSync™ Premium)
  • Input / Output: 2x HDMI® 2.0, DisplayPort™ 1.4, 2x USB 3.2 Gen 1 Type-A
  • Design Meccanico: Monitor girevole (-45° ~ +45°), Attacco per treppiede, Supporto per telefono, Inclinazione (+20° ~ -5°), Regolazione altezza (0~120 mm), Rotazione (-90° ~ +90°), Montaggio VESA (100 x 100 mm)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.