63° International Astronautical Congress Napoli

Presso la Fiera d’Oltremare di Napoli è avvenuta International Astronatical Congress. Il congresso più importante sullo spazio

Protagonista nella divulgazione sulla tecnologia e sulla scienza spaziale quest’anno vi troviamo la capitale partenopea, che in stretta collaborazione con la Regione Campania, le imprese campane Aerospaziali/Spaziali e l’Università Federico II di Napoli, ha ospitato il 63° International Astronautical Congress “IAC” Ccongresso Internazionale dell’Astronautica).

Cornice di questo bellissimo evento la “Fiera d’Oltremare di Napoli” che ha ospitato con grande successo tutto l’evento.

Molteplici personaggi ed imprese internazionali hanno partecipato all’incontro, rendendolo unico nel suo genere. 

Nonostante la formidabile presenza delle società Asiatiche e delle imprese sopranazionali, il “made in Italy” è stato protagonista, mostrando a quasi 3500 persone provenienti da 83 paesi, il nostro contributo, molto significativo , nella ricerca spaziale, cito Cira, Alenia e A.s.i. 

La Federico Tv presente all’evento ha avuto la possibilità di conversare con notevoli personaggi importanti come il Prof. Antonio Moccia, Docente universitario presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale alla Federico II di Napoli, l’Ass. Guido Trombetti, Ass. Regionale alla ricerca Scientifica e Tecnologica, il Prof. Carlos Duarte, Direttore dell’Agenzia Aerospaziale messicana e la Prof.essa Amanda Gomez, Docente universitario del dipartimento di Cyber Salute dell’università messicana.

La buona riuscita dell’evento ha dato vita a un’importante biglietto da visita, che garantirà la nostra presenza nell’ambito Spaziale e Aerospaziale, generando non solo prestigio per la Campania ma anche per l’Italia stessa.

[federico.tv]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.