3dRudder Blackhawk – La realtà virtuale sotto i piedi

Arriva la prima pedana mobile per la realtà aumentata, ecco 3dRudder Blackhawk.

Durante il CES 2018 di Las Vegas è stata presentata la 3dRudder Blackhawk una pedana da muovere con i piedi per la realtà aumentata.

Con questo strumento sarà possibile muovere il proprio avatar attraverso lo spostamento dei piedi sul pianale.

Naturalmente associandolo ad altri strumenti per il VR, si entrerà in una vera e propria immersione virtuale.

3dRudder Blackhawk supporta software desktop, come ad esempio le applicazioni di progettazione CAD 3D e funziona anche con le applicazioni di progettazione VR, come ad esempio l’Editor Unreal Engine VR. Inoltre, 3dRudder è destinato ad applicazioni videoludiche, ed è compatibile con Oculus Rift.

La nuova versione (perché è esistente già una versione primordiale) include anche una funzione attiva Dead Zone, che percepisce l’intensità del movimento per fornire un livello di controllo superiore. In questo modo, la pedana è in grado di riconoscere i movimenti istintivi, dettati magari da piccoli spostamenti veloci.

La società ha già annunciato che i kit di guida del piede, così come le cinghie, saranno disponibili a partire dal mese di febbraio e saranno vendute, rispettivamente, a 24 e 19 dollari.

La società prevede di vendere 3dRudder Blackhawk al costo di 139 dollari, con i primi kit disponibili durante la primavera prossima.

Incredibilmente 3dRudder Blackhawk è già disponibile online sullo store Amazon a 125 euro. [link]

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.