Zebra Fuel il carburante che ti insegue

La startup UK Zebra Fuel, ti porta il carburante dove vuoi.

La startup londinese Zebra Fuel ha lanciato un progetto di eliminazione di stazioni di rifornimento, dove sono loro stessi attraverso dei mezzi, a portati carburante.

Zebra Fuel è nata nel 2016 da Reda Bennis e Romain Saint Guilhem, Zebra Fuel.

Fin ora il progetto ha raccolto 2,5 milioni di fondi di investimento ed è totalmente guidato da Robin e Saul Klein’s LocalGlobe con la partecipazione di Firstminute Capital di Brent Hoberman, e Alex Chesterman, fondatore di Zoopla.

Attraverso un app per smartphone, un’utente ha la possibilità in una determinata fascia oraria, di prenotare una determinata quantità di carburante e di riceverla dove vuole su appuntamento.

Per il momento l’azienda offre solo diesel per Londra centro, ma benzina, idrogeno ed energia elettrica saranno il prossimo step.

Ma il prezzo del carburante?

I fondatori ammettono che all’inizio c’è stato molto scetticismo nei loro confronti, sopratutto sul questione prezzo del carburante.

Ideologicamente si è pensato che con il fatto che te lo consegnassero fino al posto prestabilito, venisse applicata una sorta di tassa per il trasporto.

Zebra Fuel non solo promette di mantenere i prezzi delle pompe tradizionali ma perfino di offrire prezzi più economici e competitivi.

I mini furgoni non si riforniranno da un fornitore all’ingrosso ma bensì da una nave cisterna che fornirà tutti i veicoli prima della consegna.

Forse vale la pena provarci no?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.