Youtube e la sua sezione per bambini

Secondo alcune indiscrezione diffuse dal The Informatione, il noto portale web Youtube, starebbe lavorando ad una nuova sezione creativa dedicata esclusivamente agli utenti con età inferiore ai 10 anni. Con il diffondersi della tecnologia tascabile e sopratutto con la diffusione della connettività libera, il numero dei bambini che quotidianamente accende al sito web cresce in modo esponenziale e molto spesso una grossa percentuale, si ritrova esposta al mondo incontrollato di internet, imbattendosi così in contenuti non adatti la loro età.

La volontà dell’azienda sta proprio nel creare una sorta di ambiente totalmente sicuro, che garantisca un filtraggio costante dei contenuti caricati: partendo dal materiale video, ai commenti fino alle pubblicità proposte. Attualmente esiste già un sistema efficace di filtraggio e di segnalazione di contenuti, che elimina i dati non idonei alle politiche aziendali, ma attualmente risulta difficilissimo effettuare questa operazione su migliaia di terabyte caricati continuamente.

Secondo i sondaggi effettuati, la stragrande maggioranza degli utenti è totalmente in accordo con il nuovo filone di corrente che sta percorrendo Google e questo aumenta considerevolmente la fiducia che hanno i consumatori verso il Brand.

[corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.