YouTube Rewind 2018 problemi

Moltissimi problemi con il video di YouTube Rewind

La community internazionale di YouTube in questi giorni si sta facendo sentire per il video Rewind 2018 pubblicato dall’azienda.

Secondo quanto letto il Rewind di quest’anno, è il video più “antipatico” dell’anno, ha più dislike della canzone di Justin Bieber del 2010 Baby.

La polemica nasce dai contenuti del video, dove la community afferma che non sia veritiero e corretto nei loro confronti.

Nel video sono assenti: PewDiePie, Shane Dawson, KSI e Logan Paul.

Diciamo che dalla sua nascita YouTube sono cambiate parecchie cose: algoritmi, politiche e strategie di marketing. 

Spesso e volentieri i Creatori hanno dovuto modificare i loro contenuti per renderli “presentabili” agli occhi della piattaforma e spesso hanno anche dovuto oscurare video realizzati in passato.

Anno dopo anno, la monetizzazione è sempre più carente e Google ha spinto sempre l’azienda ad aumentare i propri guadagni attraverso gli inserzionisti.

Forse non è chiara una cosa e su questo sono anche io coinvolto: “il portale si mantiene grazie ai Creatori di contenuti”

Ora ci sono tutte le condizioni necessarie e possibili per il passaggio ad una concorrenza più corretta e remunerativa e ora come non mai il YouTube Rewind non è più il momento celebrativo tanto atteso.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.