YouTube introduce l’effetto sfocatura nei video

YouTube introduce l'effetto sfocatura

YouTube due giorni fa ha rilasciato un nuovo aggiornamento video, l’effetto sfocatura”

Se vuoi occultare volti in una manifestazione, in un incontro politico o in un evento mediatico, ora puoi farlo grazie questo semplicissimo filtro.

Youtube  tramite un sofisticato software riconosce i volti presenti nella riproduzione e automaticamente li oscura tramite un simpaticissimo effetto.

Questa opzione potrebbe essere molto utile sia sotto l’aspetto della privacy, ma sia sotto l’aspetto legale.

Il portavoce di Google (per chi non lo sapesse YouTube è di proprietà di Google) ha inoltre dichiarato che questo tipo di filtro è da considerare uno strumento di libertà, dove grazie ad esso, si potranno evitare innumerevoli casi di censura.

Per una società che registra un upload di 72 ore di video al minuto, con visualizzazioni giornaliere di circa 4 miliardi, sia doveroso ampliare i servizi e garantire un prodotto valido ed efficace.

Aggiornamento:

L’aggiunta di nuovi filtri di editing sta permettendo ai creatori di contenuti di aggiornare e di realizzare un montaggio sempre più semplice e intuitivo.

E’ fondamentale per la società di rendere il caricamento semplice sopratutto con l’avvento di nuovi canali di comunicazione come Twitch.

L’importante resta comunque la voglia di aggiornarsi e di migliorarsi, di creare servizi e funzioni sempre più innovative e all’avanguardia.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.