WWDC Apple 2020 sta per iniziare

Segui la diretta della WWDC 2020 per scoprire le ultime news per sviluppatori e non.

Come ogni anno si svolgerà la tanto attesa WWDC 2020 di Apple, un evento incentrato su tutte le novità per sviluppatori per l’anno 2021.

A differenza degli altri anni, a causa del COVID-19, l’intera iniziativa fruirà esclusivamente online, con ospiti e interventi di eccezione.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla WWDC 2020?

Ecco alcune possibili introduzioni:

  • iOS/iPhoneOS e iPadOS 14
  • macOS 10.16
  • watchOS 7
  • tvOS 14
  • Restyling iMac
  • Processori ARM

Una delle principali novità potrebbe riguardare la possibilità di impostare app di terze parti come predefinite. 

Apple potrebbe aver finalmente deciso di consentire agli utenti di iPhone e iPad di scegliere quali app devono essere quelle predefinite per posta, browser o di streaming di musica.

Si potrebbero scegliere Chrome o Gmail come predefinite per navigare il web o ricevere posta toccando un link o un indirizzo e-mail.

WWDC 2020 ecco alcune immagini

iOS 14 potrebbe offrire l’utilizzo di widget nelle schermate Home con possibilità di spostarli liberamente proprio come accade con le icone delle app.

Alcuni rumors parlano di nuovi codici QR proprietari, che potranno essere letti da un’app AR. I codici si differenziano da quelli tradizionali per via della presenza di immagini e pattern colorati.

wwdc 2020 controller password terze parti

E’ in arrivo il supporto all’autenticazione a due fattori anche per i servizi di terze parti, e non solo relativamente al salvataggio della password, ma anche per quanto riguarda la generazione assistita dei codici.

La nuova app fitness dovrebbe debuttare per iOS 14 watchOS 7 e tvOS 14; il nome in codice è “Seymour”, ma potrebbe essere lanciata con il nome di “Fit” o Fitness”. Sarà un’app indipendente e non destinata a prendere il posto dell’attuale app “Attività”.

Per quanto riguarda la presentazione di nuovi device, le voci di corridoio sono tante, c’è chi parla di nuova pencil, nuove Apple Airpods Pro e chi addirittura ai nuovi iMac.

Per conoscere effettivamente le news e se volete seguire la diretta live Streaming, vi ricordo l’appuntamento alle 19:00 direttamente dall’account ufficiale Apple di Youtube al seguente link —> link

fonte: HDBlog.it

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.