USA – Arriva il Si per i dispositivi in aereo

Arriva il SI per i dispositivi elettronici in Aereo

La Federal Aviation Administration, il noto ente governativo statunitense per l’aviazione civile, ha deciso allargare le modalità d’uso dei prodotti elettronici durante le quotidiane tratte commerciali degli Stati Uniti.

Fin dalle origini dell’aviazione, nonostante è da tempo diffusa l’apposita funzione “Modalità Aereo”, funzione ormai di serie di tutti i dispositivi di ultima generazione, non era possibile effettuare nessuna operazione durante le pericolose fasi di decollo e di atterraggio, naturalmente tutto ciò era giustamente imposto dall’alto grado di sicurezza.

Da oggi la politica cambia drasticamente, ora sarà possibile utilizzare e adoperare i nuovi dispositivi, naturalmente con la modalità attivata, durante tutte le tratte a breve raggio. Resta ancora attivo il categorico divieto di utilizzo delle funzioni di invio dati come come Smschiamate vocali.

Grandi prospettive di progresso e una probabile innovazione è in arrivo, ma quando sarà possibile ottenere una plausibile navigazione internet su tutti gli aeromobili commerciali?

 

[ansa.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.