Twitter entra nel mondo azionario

Twitter e il suo mercato azionario finalmente online

Twitter in borsa

I Social Network sono ormai protagonisti del panorama quotidiano, ed finalmente anche Twitter come Facebook decide di entrare in borsa.

Secondo le indiscrezioni, entro la fine del 2013 “Il cinguettio” entrerà nel sistema azionario mondiale, con un valore stimato di 9-10 milioni di dollari.

Molti credono che l’uccellino blu abbia le stesse potenzialità di Google, secondo eMarketer raggiungerà nel 2014 quota 808 milioni di ricavi. 

A spingere la quotazione è la elevata crescita degli utenti, che nei primi nove mesi del 2012 sono aumentati del 40%.

Ma forse quello che preoccupa di più gli economisti è il rischio di un crollo improvviso di mercato, dove il concetto di “social network” potrebbe passare di moda.

Evidentemente è anche sbagliato paragonare questa azienda con la grande G, che negli ultimi 5 anni sta sbaragliando il mercato del web.

Non ci resta che vedere i risultati il prossimo anno.

Credi realmente che l’azienda dal cinguettino blu possa valere 1 miliardo di dollari?

Quel che certo è il potenziale del social è veramente molto alto, il mercato digitale è in forte crescita e l’investimento sicuramente potrebbe valerne la candela.

Ipotizzare una crescita non è sicuramente facile ma io sono convinto che investire ora in queste azioni potrebbe generare un grosse guadagno in futuro.

Molto probabilmente se fosse usato come mezzo di comunicazione durante magari le trasmissioni televisivi, potrebbe implementare il suo utilizzo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.