Twitch – In arrivo una vagonata di novità

Monetizzazione per Twitch siete pronti?

Il sito web di streaming Twitch di proprietà di Amazon, ha annunciato oggi una serie di nuove funzionalità per i streamer che hanno l’obiettivo di aiutare a crescere le loro comunità online e generare ricavi dai loro canali online.

Oltre a voler realizzare un vero e proprio percorso per le affiliazioni e partnership, Twitch si sta mobilitando per la realizzazione di vari servizi atti ad aumentare i ricavi dei creativi, uno di questi è “Cheering with Bits”, ideato per le vendite di giochi, abbonamenti e donazioni in tempo reale.

La notizia delle prossime funzionalità è stata annunciata proprio oggi durante la conferenza annuale di Twitch, TwitchCon 2017.

Introdotto questa primavera, il programma di affiliazione di Twitch ha dato ai piccoli streamer, la possibilità di fare soldi anche dai loro canali, strumento che era stato precedentemente riservato ai Partners più esclusivi.

Oggi, sei mesi dopo la sua vita, il programma di affiliazione di Twitch è cresciuto fino a includere oltre 110.000 creatori di video.

Twitch ha dato un breve aggiornamento anche sul futuro delle sottoscrizioni, riscontrando che dopo il lancio di Twitch Prime (un vantaggio per gli abbonati di Amazon Prime) dello scorso anno, ha rafforzato le sottoscrizioni del 50 per cento in più rispetto all’anno precedente.

Mentre tutti i media sembrerebbero concentrarsi principalmente sui gamers e sui video di gaming, Twitch ha deciso quest’anno di includere altri tipi di contenuti, come contenuti creativi, vlogs personali, spettacoli TV in streaming e altro ancora.

Oggi il sito raggiunge 15 milioni di utenti quotidiani attivi e viene utilizzato da oltre 2,2 milioni di creatori ogni mese.

Forse la corrente di marcia sembrerebbe essere giusta, ma come risponderà Google alle ultime novità della concorrenza?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.