Brevettato nuovo Sistema Antifrode Bancomat

Pin digitato con gli occhi ecco il nuovo sistema antifrode

nuovo sistema antifrode

E’ stato realizzato un nuovo brevetto Antifrode per garantirti più sicurezza allo sportello bancomat.

Se controllate lo sportello del bancomat in cerca di microcamere e vi guardate intorno per 10 min, questa invenzione tutta made in Italy risolverà il 50% dei vostri problemi.

La Sr Labs società tutta italiana, ha brevettato un nuovo sistema di digitazione del pin.

Da quanto si evince dal brevetto depositato, saranno installati dei particolari sensori allo sportello della vostra banca che avranno il compito di seguire con precisione la traiettoria del vostro sguardo.

Con una semplice triangolazione laser il terminale saprà con un ritardo di 1 secondo i tasti che state osservando, digitandoli per voi.

Quali sono i veri vantaggi di questo sistema?

Da quanto si evince dal comunicato stampa, il sistema eliminerà ogni possibilità di frode, consentendo anche alle persone disabili di accedere in modo autonomo al servizio.

A differenza di altri sistemi di riconoscimento come le impronte digitali o la scansione della retina, questa tecnologia di tracciamento dello sguardo non memorizza i dati del soggetto ma ne rivela esclusivamente i movimenti oculari.

Evitando quindi di ledere la privacy dell’utente.

Quando li vedremo operativi?

La Sr Labs ha già ottenuto notevoli consensi da parte delle principali banche italiane, ma i tempi di realizzazione e di messa in funzione sono ancora ignoti.

[ilsole24ore.it]

Antonio Barbato

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.