RomeCup 2013 – Il mondo Robot

I robot sono tra noi. Partecipa alla RomeCup 2013 di Roma.

RomeCup 2013

Se siete amanti della robotica questo evento fa per voi, sta per partire come ogni anno la RomeCup 2013!

Che cos’è?

E’ un evento organizzato nella capitale cioè Roma, dove studenti di tutta Italia potranno sfidarsi a colpi di Robot. Saranno 3 giorni di intense attività come convegni, workshop e laboratori.

I giorni prescelti per l’evento sono: 20-21-22 Marzo 2013 presso gli spazi della Città Educativa del Campidoglio.

Si sfideranno circa 30 scuole che partecipando a decine di gare organizzate, dovranno dimostrare il loro ingegno e la loro astuzia per portarsi a casa i tanti premi messi in palio per l’occasione.

Per chi è amante del genere non deve assolutamente perdere questo evento!

Per ulteriori informazioni vi consiglio il sito ufficiale: http://www.romecup.org/

Aggiornamento:

Nonostante avessi voluto partecipare all’evento, purtroppo non sono stato presente. Secondo quanto raccontatomi da altri colleghi, sono stati 3 giorni veramente interessanti e entusiasmanti.

Nonostante io conosca a livello base alcuni linguaggi di programmazione, non potrei mai essere all’altezza dei giovani concorrenti che hanno dato sfogo alla loro passione.

Moltissimi studenti sono riusciti a dimostrare al pubblico la loro bravura e moltissime aziende hanno adocchiato possibili nuovi dipendenti.

Quel che certo è che la robotica sarà effettivamente il futuro e chi in questi anni avrà il piacere a la voglia di affacciarsi in questo mondo, potrà davvero fare un ottima scalata professionale.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.