Rockbox Bold X by Fresh ‘n Rebel – Recensione

Lo speaker bluetooth di cui non pensavi aver bisogno

Fresh ‘n Rebel mi ha invitato ad utilizzare il suo nuovissimo speaker, Rockbox Bold X, che avevamo già visto alla sua uscita all’IFA 2019

In un mercato sempre più saturo di speaker e cuffie bluetooth, Fresh ‘n Rebel tenta di tagliarsi la sua fetta di utenza con un design accattivante e funzionalità per niente banali.

Ma andiamo per gradi:

Design

La Rockbox Bold X pesa circa 330 g e con la sua forma schiacciata e ovale, si presta ad essere un accessorio facile da portare in viaggio. Come se non bastasse, ha un pratico aggancio a cui attaccare il moschettone in dotazione nella confezione, così da poterlo tenere saldo in una borsa o in uno zaino.

Ha 6 differenti colorazioni nuove e originali: Ice Gray, Dusty Pink, Petrol Blue, Ruby Red, Storm Grey e Misty Mint.

Sound

La Rockbox Bold X suona davvero bene e, nonostante le dimensioni, è molto potente. Mantiene una buona sonorità dei bassi e il suono risulta cristallino, ma, a volumi molto alti, inizia a perdere leggermente limpidità

Funzionalità

È qui che Fresh ‘n Rebel decide di fare davvero la differenza con un bagaglio di funzionalità davvero interessante.

Prima tra tutte è la possibilità di collegare due Rockbox tra loro e farle suonare in contemporanea, creando il vostro ambiente sonoro ovunque voi siate.

Lo speaker presenta, inoltre, un microfono; utilissimo se si ha necessità di rispondere sotto la doccia (l’avevo detto che è completamente waterproof?) o per una call di gruppo.

Anatomia

Il rockbox Bold X ha un corpo esterno fatto interamente di gomma e tessuto, rendendolo completamente waterproof.

Nella parte superiore presenta un led di stato e tre tasti rotondi: due per regolare il volume e il terzo centrale per il play che può essere utilizzato anche per rispondere alle chiamate in arrivo.

Nella parte frontale c’è una porticina di gomma che nasconde un’entrata micro-usb per ricaricare la rockbox e un’entrata aux 3.5mm per collegare le cuffie.

Se dovessi scegliere uno speaker bluetooth la mia scelta ricadrebbe sicuramente su questo.  Le scelte di design e le utilissime funzionalità rendono il prezzo quasi irrisorio. Infatti, la Rockbox Bold X costa € 79,99 sullo store Fresh ‘n Rebel e €76,39 su Amazon

Promossa a pieni voti

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.