PayPal e i pagamenti con l’impronta digitale

finger print samsungCon l’arrivo del Samsung Galaxy S5 sul mercato internazionale, dopo la commercializzazione dell’IPhone 5s nel settembre scorso, la nota società dei pagamenti online Paypal ha deciso di presentare un nuovo metodo di pagamento sicuro e veloce, che rivoluzionerà la concezione attuale di shopping.

Il nuovo metodo proposto soprannominato FingerPrint, darà la possibilità ad ogni utente possedente i dispositivi elencati precedentemente, di poter pagare qualunque tipo di somma di denaro con la tecnologia biometrica dei device, cioè effettuando il riconoscimento personale dell’impronta digitale.

A rendere possibile l’intero progetto è Fido Ready Software, che ha il compito di effettuare la comunicazione tra sensore e servizio di pagamento in cloud.

Ovviamente il tutto è stato studiato per non violare nessuna norma sulla privacy, infatti alla banca dati PayPal verrà inviata esclusivamente la chiave criptata di riconoscimento, che permetterà l’effettiva verifica dell’identità, evitando così la memorizzazione dell’impronta dell’utente. Naturalmente con il diffondersi della tecnologia biometrica, subentreranno con il tempo, particolari servizi simili dalle banche nazionali, che si adegueranno al modello proposto dal colosso web.

[corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.