Occhiali VR by Panasonic, ma sono veri?

occhiali VR Panasonic
occhiali VR Panasonic

Visori VR stile steampunk da parte di Panasonic, ma sono reali o semplice prototipo?

Nel 2019 e nel 2020 siamo stati spettatori di una produzione in massa di cuffie con la cancellazione del suono. Il 2021 si costellerà di smart Glass e l’ultimo presentato è quello di Panasonic.

In occasione del CES 2021 di LasVegas, la società ha presentato un nuovo paio di occhiali VR dal design interessante e sopratutto poco ingombranti.

Le nuove tecnologie e l’investimento nella ricerca ha dato la possibilità a Panasonic di presentare un prodotto VR finalmente accettabile e sopratutto portatile.

Dei ragazzi dell’AVWatch in Giappone hanno avuto il privilegio e la fortuna di poter testare in esclusiva in un evento privato questi nuovi glass.

A quanto pare la loro leggerezza è dovuta principalmente dal fatto che quasi la totalità dell’elaborazione dati avviene su uno smartphone o PC collegato, permettendo così di snellire la struttura.

All’interno troviamo due display micro OLED da 2.560 x 2560 pixel con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

L’audio non è più erogato da auricolari penzolanti come nel modello precedente ma bensì da auricolari innestati nella struttura.

In più occasioni mi è capitato di testare realtà aumentata e posso confermare che si stanno effettuando passi da gigante.

Naturalmente il mercato principale è quello del gaming che risulta tutt’ora il vettore trainante di questo mercato.

Da quanto si evince sul web, non si hanno dettagli ne del prezzo ne della data di uscita di questi splendidi Glass, ma vi terrò aggiornati in caso di eventuali novità.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.